Adr prevede 14 milioni di passeggeri negli scali romani

09/07/2014
12:36
Leggi anche: adr

Si prospetta un'estate a segno più per il traffico passeggeri degli aeroporti di Roma. Da luglio a settembre l'Adr prevede un totale di 14 milioni di viaggiatori negli scali; cifra che, se confermata, rappresenterebbe una continuazione del trend di crescita (più 4,6 punti percentuali) registrato a Fiumicino e Ciampino nei primi sei mesi dell'anno.

Pubblicità

I presupposti ci sono tutti dal momento che, nel primo scorcio di luglio, il Leonardo da Vinci ha registrato già 140mila passeggeri al giorno.

Tra i nuovi servizi a disposizione dei passeggeri quello di Car Valet: un'area di parcheggio, facilmente riconoscibile dal brand 'Easy Parking', disponibile sulla viabilità di fronte ai Terminal Arrivi, dove il passeggero può lasciare in custodia la propria auto, richiederne il rifornimento di carburante e il lavaggio e vedersela riconsegnare appena sbarcato al ritorno.

Sul fronte delle informazioni, invece, al Leonardo da Vinci, oltre allo schieramento di più di 500 Airport Helper vi sono anche 15 giovani delle scuole del Comune di Fiumicino, riconoscibili grazie alla divisa verde e bianca con cappellino da baseball.

Gli addetti percorreranno tutta la superficie aeroportuale per l’intera stagione, dando indicazioni a chi ne avrà bisogno, per aiutarli a orientarsi tra i servizi aeroportuali. Tutti gli info point presidiati da personale di Aeroporti di Roma sono stati, inoltre, dotati di fax e fotocopiatrici e, per chi dovesse aver bisogno di un rapido controllo delle informazioni, sono disponibili circa 35 totem interattivi presenti in tutte le aerostazioni.

Nello scalo di Fiumicino è anche possibile connettersi ovunque a internet dal proprio dispositivo, in modo gratuito e illimitato, grazie alla completa liberalizzazione del servizio wi-fi.

Leggi anche: adr

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook