Renaissance Hotels debutta a Bordeaux con una new entry di design

28/07/2021
09:19
Leggi anche: marriott

Renaissance Hotels, parte del portfolio di band Marriott, debutta a Bordeaux, in Francia, con il Renaissance Bordeaux Hotel. La struttura a torre, di 149 camere, si erge alta sul porto della città ed è frutto della trasformazione di quella che un tempo era parte di una raffineria di petrolio.

Pubblicità

Sorge nel quartiere completamente rinnovato dei Wet Docks, ricco di vivaci bar, ristoranti di tendenza e musei, tra cui la Cité du Vin, un edificio modellato per imitare il movimento del vino all'interno di un bicchiere, che propone un tour nel mondo del vino. A disposizione degli ospiti ci saranno i Navigator di Renaissance Hotels, gli ambasciatori di quartiere del brand, in grado di dare consigli sulle attrattive della zona.

Mix tra passato e presente
Gli interni, progettati dal curatore e designer Michael Malapert, creano un dialogo tra l'interno e l'esterno con un contrasto che combina il passato storico dell'edificio con arredi moderni e chic. Le camere sono illuminate con luce naturale dalle grandi finestre dell'edificio e l'arredamento comprende mobili eleganti e finiture in legno naturale.

Camere uniche
Ogni camera dispone poi di opere d'arte appositamente commissionate per l'hotel ed è dotata di una vista mozzafiato sul porto, sulla città o sul fiume Garonna. Il rooftop dispone di una piscina, di un bar e di un ristorante e offre una vista panoramica sulla città. Renaissance Bordeaux Hotel si unisce al portfolio di oltre 35 hotel di Renaissance Hotels in Europa, Medioriente e Africa, che comprende proprietà come il Renaissance Paris Vendome Hotel e il Renaissance Paris Republique Hotel.

Leggi anche: marriott

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook