Due Torri Verona, quando l’hotel diventa cinema

28/11/2022
12:24
 

A fronte di sale cinematografiche sempre più rare, il Due Torri Hotel di Verona lancia una proposta aperta alla città: la possibilità di assistere a una calendario di film ospitati nella sala aulica più famosa dell’albergo, preceduti da un cocktail d’autore.

Pubblicità

La ‘stagione cinematografica’ del Due Torri avrà inizio il 30 novembre per un appuntamento battezzato ‘Cocktail al Cinema @ Due Torri Hotel’. Con il supporto del Circolo del Cinema di Verona il palazzo trecentesco inaugura una serie di serate – una al mese, da novembre a marzo – che propongono un inedito abbinamento tra un luogo simbolo dell’hotel, l’Arena Casarini, e il cinema.

Le proiezioni, ospitate nell’Arena Casarini, saranno precedute da un aperitivo di benvenuto nella lounge, una location che richiama il patrimonio storico della città. Su una parete si può infatti ammirare il Torneo dei Cavalieri di Brandeburgo, ciclo di affreschi dell’artista Pino Casarini.

I film in programma sono molto differenti tra loro, ma sempre richiamano l’idea di casa, accoglienza e albergo. Tutto ciò che il Due Torri Hotel rappresenta fin dal Trecento.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook