Il turismo attivo
visto da 4 scrittori:
a TTG di Rimini
la novità Book&Go

30/05/2019
10:20
Leggi anche: TTG Travel Experience

Winki, Federica Piersimoni, Pietro Scidurlo e Alberto Cancian. Sono loro i 4 protagonisti, insieme all’attore Sergio Múñiz, di Book&Go, una delle novità assolute dell’edizione 2019 di TTG Travel Experience. L’appuntamento b2b dedicato al turismo organizzato da Italian Exhibition Group si terrà nel quartiere fieristico di Rimini dal 9 all’11 ottobre in concomitanza con  SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor style.

Pubblicità

All'interno dell'Arena BeActive, nel nuovo spazio dedicato al turismo attivo, il pomeriggio di giovedì 10 ottobre TTG riunirà 4 scrittori e blogger per raccontare nuovi modi e nuovi punti di vista di viaggiare e scoprire il mondo. Una novità pensata anche per fornire nuovi spunti al pubblico di TTG Travel Experience.

I protagonisti
Entrando nel dettaglio dei singoli protagonisti, Winki racconta in 'Garuda' il suo ultimo viaggio a bordo della sua moto da cross, zaino in spalla e tavola da surf al seguito, alla ricerca dell’onda perfetta nella Baia delle Aquile. Edito da Rizzoli, 'Garuda' è un libro di viaggio che è anche un vademecum per ricordare al viaggiatore come vivere meglio e liberarsi del superfluo. Un inno alla vita e un invito a inseguire i propri sogni anche attraverso la vacanza attiva.

Federica Piersimoni, travel blogger e mamma rinomata sul web, racconta agli operatori del turismo come creare un’offerta di vacanza attiva ideale per chi viaggia con i bambini. Non solo per accontentare il cliente, ma per trasformarlo in un promotore del prodotto, attraverso i social e i blog. Per Flaccovio Editore ha pubblicato 'Una mamma travel blogger'.

Pietro Scidurlo spiega come conquistare nuove nicchie di utenza aprendo l’offerta del prodotto anche ai turisti con esigenze specifiche. Co-autore della recente 'Guida al Cammino di Santiago per Tutti', Scidurlo spiega come anche le persone con disabilità (dalla mobilità ridotta alla dialisi, ad altri tipi di bisogni specifici) possano trovare la chiave di accesso alla straordinaria esperienza del “cammino”.

Infine Alberto Cancian con il suo ‘The Journey of Joy’ racconta a TTG Travel Experience la sua idea di viaggio e di come, quello che oggi viene inteso come "turismo attivo", stia diventando sempre di più e per un pubblico sempre più vasto, un mezzo per mettersi in comunicazione con l’ambiente naturale. Informazioni utili per strutturare e promuovere le iniziative in questo settore, in un’ottica innovativa e orientata alle attuali sensibilità del turista/viaggiatore.

Ogni presentazione sarà introdotta dalla lettura di un brano a cura dell’attore Sergio Múñiz.

Maggiori dettagli su TTG Travel Experience a questo link

Leggi anche: TTG Travel Experience

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook