Mirabilia Network, i siti Unesco a TTG Travel Experience

14/10/2021
15:32
 

I siti Unesco della Penisola a TTG Travel Experience. Mirabilia Network - associazione alla quale aderiscono Unioncamere Nazionale e 17 Camere di Commercio italiane che promuovono i luoghi riconosciuti Patrimonio dell’Umanità - è presente alla 58esima edizione della fiera organizzata da IEG con uno stand (Hall C4 -035) per presentarsi e promuovere le destinazioni italiane della World Heritage List. Presente anche il gruppo di lavoro PID-Punti di Impresa Digitale coordinato dalla Camera di Commercio di Genova.

Pubblicità

Mirabilia Network è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri, 13 ottobre, e durate la quale è stata comunicata la data della IX edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale Mirabilia, in programma a Caserta dal 12 al 14 novembre 2021.

“In questa ripartenza, dopo una stagione difficilissima a causa dell’emergenza Covid, i beni patrimonio dell'umanità Unesco rappresenteranno un volano di grande attrattività per il turismo sostenibile e qualificato – sottolinea Angelo Tortorelli, presidente dell’Associazione Mirabilia -. Noi abbiamo l'indubbio vantaggio di poter continuare a ragionare in ottica di network, con la capacità di collaborare in orizzontale ad ogni livello e con i vantaggi di una forte governance, grazie al coordinamento delle Camere di commercio, Enti in grado di generare riflessi e ricadute in ambito non solo turistico ma anche economico. Possiamo farlo sapendo di rappresentare ben 13 milioni di abitanti e un quinto del turismo italiano (dati pre-Covid) per un valore aggiunto stimato di 296 milioni di euro, pari a quello di Portogallo e Finlandia. Ripartiamo da questa consapevolezza, dunque, sollecitando la scoperta di un'altra bella Italia ai visitatori stranieri che torneranno a viaggiare verso il bel Paese, ma anche ai nostri stessi connazionali, dal momento in cui il fattore prossimità resterà un elemento trainante per il prossimo futuro”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook