TTG e InOut, Santanchè:
‘Turismo prima industria’

di Isabella Cattoni
11/10/2023
14:01
 

Edizione 2023 all’insegna dell’Utopia. Il ministro del Turismo, Daniela Santanchè ha aperto ufficialmente a Rimini TTG Travel Experience. “Innanzitutto – dice il ministro -, voglio ricordare a tutte le Cassandre che il primo semestre dell’anno si è comunque chiuso a +1,4% sul 2019. È vero, agosto si è mosso a macchia di leopardo, ma non dobbiamo dimenticare che luglio è andato molto bene e che settembre e ottobre stanno registrando numeri eccellenti, anche a causa del clima favorevole”.

Pubblicità

Quel che il ministro preme sottolineare è che “ai Governi passati è mancata una visione industriale del turismo. Finalmente oggi, grazie anche all’istituzione di un Ministero ad hoc, l’obiettivo è quello di diventare nel tempo la prima industria del Paese. Un’industria – precisa il ministro – che a oggi già procura il 13% del Pil”.

Il ricordo di Lorenzo Cagnoni
La presentazione di TTG Travel Experience e InOut ha visto salire sul palco il neo presidente di IEG, Maurizio Ermeti: “È un’emozione e un grande onore subentrare al presidente Cagnoni - ha detto Ermeti -. L’eredità che raccolgo è gravosa, ma avendo condiviso la crescita della nostra azienda ormai da molti anni sono pronti ad accompagnare e sostenere tutti i comparti che compongono il nostro gruppo”. Ermeti fa leva su quella “politica industriale che deve ispirare il turismo, puntando non solo sulla promozione ma anche sulla qualità del prodotto che offriamo”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook