Viaggi di marketing

Paola Tournour-Viron, divulgatrice per professione e per passione

Buzz Aldrin, uomo delle stelle e del turismo

18/11/2015
14:15
 

Non potevano scegliere un testimonial migliore per convincere lo spettatore che: “Questo è il più straordinario paesaggio mai visto”.
Per promuovere i suoi nivei declivi la Svizzera ha scelto per l’inverno 2015-2016 niente meno che Buzz Aldrin, già cadetto di punta dell’accademia di West Point, nonché secondo rappresentante della specie umana ad avere calpestato il suolo lunare. Approdò sul nostro satellite nel 1969, con la missione Apollo 11.

Il nuovo spot non segna tuttavia il suo debutto nell’universo dei viaggi. La prima incursione risale al 2007, quando con un’altra inconsueta passeggiata inaugurò la passerella trasparente voluta dagli indiani Hulapai sul Gran Canyon, sospesa a 1200 metri di altezza.

Adesso, a distanza di 46 anni dall’allunaggio, l’astronauta si è avventurato sulle nevi elvetiche, onorandole così di una prestigiosa testimonianza. Senza tralasciare di omaggiarle, doverosamente, dell’inestimabile quanto leggendaria impronta dei suoi moon boot.

@paolaviron


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori