Elisa D'Ospina e i viaggi della top model curvy più amata

di Claudia Cabrini
03/03/2017
08:31
Leggi anche: #viploungettg

Elisa D'Ospina, orgogliosamente veneta classe 1983, è una delle top model curvy più richieste dagli stilisti di tutto il mondo. Ma non solo. È anche opinionista per i programmi di punta della Rai, dove fino a qualche settimana fa l'abbiamo vista commentare i look Sanremesi in occasione del Festival.

La top ha anche scritto un libro, 'Una vita tutta curve' che ha anche aiutato tante ragazze in carne a non vergognarsi del proprio corpo ma, anzi, a farne un vanto. Perchè quel che conta è essere sani. E anche per questo da tempo Elisa D'Ospina, anche grazie alla sua Laurea in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Psicologia, unisce la sua passione per la moda, con quella per il sociale: si impegna attivamente nelle campagne contro i disturbi alimentari.

Ma soprattutto, per lavoro e per amore, Elisa D'Ospina è una che sogna, e che viaggia moltissimo. Ecco cosa ci ha raccontato.

Di città speciali ce ne sono tante, ma la tua preferita?
Una su tutte, l'ho scelta per viverci. Di città speciale ce ne saranno anche tante, ma credo nessuna sia come Roma! La considero assolutamente la mia città preferita nel mondo, la amo moltissimo. È veramente una città magica.

Prima di partire per un lungo viaggio... Concludi tu la strofa?
Ricordati di portar con te tanti pezzi del tuo cuore. Non si può stare a lungo lontano dagli affetti più veri!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Di progetti ne avrei moltissimi, il problema è riuscire a trovar il tempo di realizzarli tutti. Però ce n'è uno in particolare al quale tengo moltissimo, e che coinvolgerà da vicino tutti i giovani che solitamente incontro nelle scuole. Infatti, mi piacerebbe portare in TV anche la loro voce. Troppo spesso sottovalutiamo i giovani etichettandoli come scansafatiche, con poche idee e anche confuse... Ma io non la penso così! Credo che i giovani siano il nostro futuro e che proprio per questo sia nostro dovere dargli spazio!

Tornaimo ai viaggi e ai preparativi: cosa non manca mai nella tua valigia?
Sicuramente un bel paio di tacchi! Poi, lo struccante e poi la spazzola per i capelli!

E invece, cosa più ti manca quando sei lontana da casa?
Probabilmente una cosa soltanto: tutti gli abbracci di coloro che amo.

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook