Nino Frassica e i viaggi che finiscono sempre in Sicilia

di Paola Trotta
04/08/2017
08:38
Leggi anche: #viploungettg

Nino Frassica superstar. L'amato attore, personaggio televisivo, cantante e scrittore, vive senza sosta tra tv, teatro, cinema e grandi eventi come quello attesissimo a dicembre per i festeggiamenti con Renzo Arbore per 30 anni di Indietro Tutta su Rai2, programma che gli diede la notorietà.

Da lì un successo dopo l'altro in tutti isettori dello spettacolo. Attualmente nelle sale con "Ninna Nanna", su Rai1 con Complimenti per la connessione e spesso a Spoleto per le riprese di Don Matteo 11. Dopo l'estate lo vedremo ne La mafia uccide solo d'estate, sarà ospite fisso a Che tempo che fa, condurrà Dopofiction con Flavio Insinna su Rai1 e debutterà anche a La Scala di Milano nell'opera buffa di Johann Strauss.

A TTG racconta quanto siano importanti le vacanze per ricaricarsi e che la Sicilia è sempre la meta del suo cuore.

Tra i tanti impegni lavorativi riuscirà a ritagliarsi un po' di ferie per andare in vacanza?
Si, per forza le vacanze sono fondamentali per tutti per staccare la spina, rilassarsi e ricaricarsi. Le faccio ora, ad agosto nel periodo centrale a incastro tra i diversi appuntamenti lavorativi.

Qual è la meta della sua vacanza relax?
In Sicilia mia, a Messina, è la meta del mio cuore. Grazie al mio lavoro ho la fortuna di girare tanto, vedere città, luoghi e paesaggi meravigliosi in Italia e all'estero, ma la Sicilia è la Sicilia, e le vacanze estive non posso che farle li, a casa, nel mio splendido mare, nella mia amata terra.

Oltre l'estate iSicilia, ci sono prossimi viaggi in vista?
Direi che nel 2017 mi sono spostato abbastanza anche se molti viaggi sono stati di lavoro, e l'anno non è ancora finito, quindi se parla nel 2018.

Che tipologia di viaggiatore è, più fai da te o si affida alle agenzie di viaggi?
Sono un viaggiatore comodo, e in vacanza quando arrivo in un posto mi “svacco”, mi voglio rilassare. Non ho un iter fisso di modalità di prenotazione quando viaggio, cambio a seconda della meta: se per esempio è un volo di una tratta che faccio sempre ci penso da me, ma dipende anche delle tempistiche, se si tratta di un viaggetto da week end o invece vacanza lunga soprattutto per mete all'estero fa l'agenzia.

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook