Bianca Atzei e le vacanze organizzate da Max Biaggi

di Paola Trotta
15/09/2017
08:33
Leggi anche: #viploungettg

Una delle voci più belle e popolari del panorama musicale italiano: Bianca Atzei. La bella trentenne sarda che canta 'L'Amore' la troviamo in rotazione radiofonica con il singolo 'Abbracciami perdonami gli sbagli'.

Il successo è arrivato sei anni fa con 'Sanremo Giovani'. Poi è stato un crescendo: l'album Bianco e Nero nel 2015 e collaborazioni con grandi artisti. Quest'anno è tornata al Festival di Sanremo tra i big con 'Ora esisti solo tu', un tour, presente a grandi eventi musicali estivi e tra i prossimi progetti ha in preparazione alcuni singoli.

È anche tra i volti della cronaca rosa per la sua storia d'amore con il campione di motociclismo Max Biaggi che, come racconta a TTG, è l'organizzatore di viaggi della coppia. Lei sogna l'America e intanto si gode le bellezze italiane durante i suoi tour, portandosi dietro il suo amato peluche.

Giramondo per lavoro, ma quando va in vacanza che tipo viaggiatrice è?
Faccio poche vacanze, soprattutto in estate, in cui si lavora tanto, e devo approfittarne quando sono in tour di godere delle bellezze dei luoghi in cui faccio tappa, cercando di coglierne il meglio; come visitare qualcosa di caratteristico e mangiare bene.

Come pianifica i suoi viaggi, più turista fai da te o si affida all'agenzia di viaggi?
Non ho viaggiato tanto per il mondo, sono stata tanto in Sardegna e in genere quando riesco a fare una vacanza, faccio da me, ma essendo un po' timorosa non viaggio mai da sola e mi affido all'organizzazione del mio fidanzato. Scegliamo insieme il tutto, ma poi alla logistica ci pensa lui. Ancora non ho provato un bel tour per un viaggio più complesso organizzato dall'agenzia viaggi.

Cosa non può mancare mai nella valigia?
Il beauty e un peluche, perché faccio fatica a dormire da sola e lo porto sempre con me.

Dove ha passato le vacanze estive?
Principalmente in Sardegna, in famiglia, per stare un po' con i genitori, nonni, parenti; e poi sono stata anche qualche giorno in Puglia, doves ono stata benissimo: paesaggi meravigliosi e una cucina ottima.

Qual è il viaggio dei suoi sogni?
Mi piace viaggiare, ho tanto da vedere ancora; mi affascina molto l'America, soprattutto le città più note, ma anche le acque cristalline delle isole Fiji: il mare lo amo è il mio habitat naturale.

Quale città le è rimasta nel cuore, dove intende ritornare?
Venezia. Ci sono stata da piccola in gita con la scuola e poi non ci sono più tornata. È molto romantica e mi piacerebbemolto tornaci e visitarla in tutto relax.

Prossimi progetti?
Ho in preparazione alcuni singoli, che usciranno piano piano. Preferisco muovermi così anziché pubblicare subito un nuovo album, che comunque è nei programmi in futuro. Sono un po' controcorrente, il mondo della musica è complicato e a me piace conquistare le cose a piccoli passi.

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook