Giovanni Vernia, un 'discotecaro' tra Maldive e Sud Italia

di Sveva Faldella
17/11/2017
08:33
Leggi anche: #viploungettg

L'umorismo scorreva nelle sue vene anche quando era un affermato country manager per una società di marketing online statunitense. Giovanni Vernia, ingegnere elettronico laureato con il massimo dei voti, ha sempre coltivato, parallelamente al suo lavoro, la passione per la comicità e l'intrattenimento. Nel 2008 approda a Zelig, momento in cui Vernia abbandona giacca e cravatta per vestire pantaloni pezzati come una mucca, canotta e occhiali da sole: l'outfit da "discotecaro" del suo personaggio più famoso Jonny Groove.

Ufficio e scrivania vengono definitivamente sostituiti dai palcoscenici più importanti d'Italia dove Giovanni Vernia amplia la sua gamma di imitazioni che, negli anni, spaziano da Fabrizio Corona a Marco Mengoni, Mika, Gianluca Vacchi, Fedez e Pif. Viaggiatore, anche per necessità professionali, a TTG Italia racconta come e dove gli piace trascorrere qualche periodo di vacanza.

Se dovesse consigliare una meta a un viaggiatore per quale opterebbe?
Suggerirei le Maldive, che per me rappresentano il paradiso in terra. Ci sono stato due volte, la prima in viaggio di nozze, perché sono un amante del mare. Sono nato a Genova, ma non abitando più lì appena posso concedermi una vacanza cerco una spiaggia. Solitamente mi piace andare al caldo quando qui da noi è inverno, per concedermi una parentesi di estate anche nei periodi più freddi.

E quando si sposta in Italia, invece?
Con la mamma di origini siciliane e il papà pugliese, fin da bambino ho trascorso le mie vacanze attraversando l'Italia per raggiungere i parenti. Ancora adesso queste due regioni restano le mie mete preferite, oltre alla Sardegna.

Un viaggio che non ha ancora fatto, ma che rappresenta un sogno?
La Florida, in particolare Miami. È una città che mi ispira tantissimo, e poi mi piacerebbe portare i miei bambini al parco Disneyland di Orlando.

Questione valigia: come affronta la preparazione dei bagagli?
Per questioni di lavoro devo sempre occuparmi della preparazione, ma per le vacanze preferisco delegare questo compito a mia moglie. Su mia indicazione non possono mai mancare pinne e maschera per andare in spiaggia, non manca mai il costume anche quando vado in località non marittime perché sono sempre alla ricerca di relax in una spa o in piscina.

Organizza il viaggio o preferisce affidarsi agli esperti del settore?
Questa estate ho provato il fai da te con esiti insoddisfacenti, la location non combaciava con le aspettative. Per questo motivo preferisco optare per esperti che mi sappiano consigliare l'opzione più adatta a me anche in termini di prezzo; sono pur sempre genovese!

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook