Fabio Fulco e il viaggio selvaggio ma comodo

di Paola Trotta
02/02/2018
08:33
Leggi anche: #viploungettg

Si alterna tra cinema e televisione l'attore Fabio Fulco, dove partecipa a diverse fiction di successo, tra cui Orgoglio, Incantesimo 7 e 8, Don Matteo 5, Il giudice Mastrangelo 2, Gente di mare 2, Un passo dal cielo. Nel 2005 partecipa, su Rai 1, a Ballando con le stelle dove conosce e si innamora di Cristina Chiabotto, che sarà la sua fidanzata fino al 2017. Nel 2008 partecipa al fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello al film tv Crociera Vianello, ultimo lavoro della celebre coppia. Nel 2017 esce nelle sale Il crimine non va in pensione che lo vede impegnato nel doppio ruolo di attoree regista, mentre su Canale 5 è tra gli interpreti principali della fiction Le tre rose di Eva 4.

A TTG racconta la sua passione sfrenata per i viaggi, che studia minuziosamente a tavolino. I timbri sul suo passaporto non si contano più, ma nel cuore porta sempre la sua Napoli e Miami, dove vorrebbe vivere, sognando il "viaggio perfetto", quello di nozze, un giorno, con la persona giusta.

Viaggia tanto per lavoro, ma ancora di più per piacere, come si vede dalle foto che posta sui suoi social. Che viaggatore è?  
Sono un grande viaggiatore e scelgo mete e tipologia di vacanza a secondadel momento, dell'umore e del tempo che ho a disposizione. In generale cerco il viaggio selvaggio, ma fatto comodamente, nel senso che avendo tanta esperienza mi organizzo per bene prima di partire.

Si organizza da solo o si affida all'agenzia di viaggi?
Tendenzialmente mi organizzo da solo perché,appunto, viaggiando tanto sono diventato competente. L'esperienza insegna e mi sono fatto un bel bagaglio di informazioni che mi permettono di avere la capacità di fare buone scelte di viaggio. Sono pignolo, quando scelgo una meta me la studio nei minimi dettagli. È una cosa che mi piace proprio, perdo giornate intere a studiare il luogo, mi piace sapere dove sto andando. Secondo me non si puòpartire senza conoscere un minimo del luogo dove stai andando per non essere sprovveduti anche quando tutto è organizzato.

Il viaggio più bello che ha fatto?
I viaggi sono tutti belli, anche quelli brutti, perché così quei luoghi li archivio visto che voglio conoscere e viaggiare più possibile. Poi ci sono i posti del cuore, dell'anima, come quando torno a Napoli a casa: ogni volta mi emoziona; come Miami, è un luogo che amo, ci vado da tanti anni ed è un posto dove vorrei viverci, perché lì ci sono i miei migliori amici. Poi ci sono dei posti a cui sono legatissimo perché ci ho vissuto, come il Brasile e la Spagna.

Qual è il viaggio dei suoi sogni?
Sarà il viaggio di nozze ancora non so dove quando e con chi; ma quello sarà "il viaggio".

Cosa non può mai mancare in valigia?
Le medicine e l'ipod. 

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook