Raoul Bova, l'ex nuotatore che non sa stare lontano dal mare

di Claudia Cabrini
09/03/2018
08:33
Leggi anche: #viploungettg

La sua ultima tournée teatrale lo vede portare lo spettacolo di Luca Miniero 'Due' sui palcoscenici più importanti d'italia, ma nel frattempo lo vediamo anche impegnato in TV nella fiction di successo 'Fuoco Amico'. Raoul Bova, classe '71, ex nuotatore, ma attore e sex symbol italiano da quando aveva poco più di 20 anni, non ha certo bisogno di troppe presentazioni. Il suo elemento è l'acqua, e da ex nuotatore racconta: "Non so stare lontano dal mare...".

In tournée di città ne ha visitate parecchie. Ma è mai riuscito a scoprirne con calma qualcuna?
Fortunatamente sono un grande amante del viaggio, anche se due anni di tournée non sono male per uno che affronta la carriera teatrale per la prima volta adesso... Per fortuna sì, ho avuto il tempo e il piacere di scoprire luoghi meravigliosi, oltre a piazze e teatri gioiello, cittadine accoglienti e ricche di arte, cultura e di tante altre belle cose da raccontare. L'Italia è davvero una perla preziosa.

Ha iniziato il suo percorso lavorativo quasi per gioco, per superare le sue paure. Avrebbe mai immaginato di ritrovarsi a questo punto, un giorno?
Da ragazzo ero molto timido, ammetto sia stata proprio la volontà di superar questa mia forte timidezza ad avermi avvicinato al mondo dello spettacolo. No, non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui oggi - o per lo meno non avrei mai pensato di riscoprirmi così tanto pieno di entusiasmo nel girare l'Italia in tour!

Cosa significa per lei il viaggio?
Sicuramente tanta scoperta e tanta curiosità, oltre a un pizzico di follia e moltissima avventura.

Quindi potrebbe definirsi un viaggiatore 'zaino in spalla'?
Assolutamente sì! Sono sempre alla ricerca di luoghi paradisiaci, incontaminati ed inesplorati quando pianifico le mie vacanze. Diciamo che i resort extra lusso non fanno proprio al caso mio. Se posso, cerco sempre di star alla larga dalle orde di turismo internazionale in giro per il mondo.

E a proposito di destinazioni: preferisce montagna o mare?
Mare, mare, mare. Anche per questo mi sono sempre appassionato di nuoto, e sempre per lo stesso motivo sono diventato un nuotatore professionista oltre che un istruttore di nuoto.

C'è un luogo nel mondo che può dire le sia particolarmente rimasto nel cuore?
Ce ne sono diversi, ma quello che più mi ha conquistato è sicuramente il paradiso naturale dell'isola Mauritius.

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook