Rosaria Renna, cuore in Puglia e sogno in India

di Paola Trotta
30/03/2018
08:33
Leggi anche: #viploungettg

Voce armoniosa, verve esplosiva, simpatica e pugliese doc di Monopoli (Ba). È Rosaria Renna, voce di Radio Montecarlo, conduttrice radiofonica e televisiva, è stata la storica speaker di Radio Rds per 24 anni con tanti momenti di gloria, durante la sua carriera, dal Gran Premio della Radio come miglior speaker vinto nel 1994 al Telegatto nel 1997 come 'la voce più sexy della radio'.

Oltre che in Radio vediamo anche su TV 8 in "Vita da copertina" un programma che andrà avanti fino all'estate insieme a Luca Bianchini e Candida Morvillo. A TTG racconta la sua passione per il mare, sognando l'India e portando sempre il suo kindle in valigia.

Ha un po' di tempo per una vacanza?
Io sono pugliese, di Monopoli in provincia di Bari, ho la mia famiglia lì e ogni motivo è buono per tornare a casa in tutte le stagioni, anche perché mi manca tanto. Sento il richiamo del mare, delle orecchiette, dei paesaggi e non riesco a resistere. Quindi anche quando ho poco tempo a disposizione per spostami è lì che mi rifugio: a casa.

Quando parte invece per una vacanza vera e propria che tipologia di viaggiatrice è?
Per me la vacanza è solo al mare, altrimenti non è vacanza. Poi mi piace anche andare nelle Capitali, in montagna, città d'arte, alle terme, mi piace conoscere nuovi luoghi; però la mia vacanza relax è in spiaggia.

Ha una meta preferita?
Negliultimi anni andiamo in Sardegna con la mia famiglia oltre che la Puglia, due mari stupendi.

È una viaggiatrice comoda o da avventura?
Apprezzo le comodità, mi piacciono i cinque stelle, ma in generale mi adatto e non mi piacciono i viaggi organizzati; preferisco prendere le cose così come vengono.

È più fai da te o da agenzia di viaggi?
Mi affido alle agenzie per i viaggi lunghi, complessi e ben strutturati per stare tranquilla e serena, lasciando nelle competenti mani degli agenti di viaggi una buona, sicura e interessante organizzazione. Se invece devo fare un weekend vicino faccio da me.

La colonna sonora dei suoi viaggi qual è?
Sicuramente una delle tante compilation di Radio Montecarlo, ce ne sono di bellissime.

Qual è il viaggio deisuoi sogni?
L'India perché sento che è un Paese dell'anima, che mi fa risuonare qualcosa dentro e mi sta richiamando.

Quello che le è rimasto nel cuore?
Cuba, prima che aprisse all'Occidente, mi sono innamorata della terra e della gente.

Cosa non può mancare mai nella tua valigia?
Il Kindle con tanti libri digitali perché amo leggere.

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook