Fabio Canino, il 'giudice' che fa la valigia in dieci minuti

di Paola Trotta
06/07/2018
08:34
Leggi anche: #viploungettg

Poliedrico, istrionico e brillante conduttore, scrittore e sempre in prima fila per le cause Lgbt. È Fabio Canino, reduce dal grande successo di giudice di 'Ballando con le stelle', come direttore artistico dei Diversity Media Awards 2018 e in radio continua la sua seguitissima trasmissione "Miracolo Italiano" su Radio2. Viaggiatore abituale a TTG racconta di essere un guru nel fare la valigia, senza mai dimenticare dimetterci un libro.

Dopo l'esperienza a Ballando con stelle e gli ultimi lavori, vacanze in vista?
Sì, quest'anno finalmente riesco a farle in agosto e mi piacerebbe andare in un Paese dove è più fresco dei 40 gradi italiani perché io detesto il caldo afoso; mi sto informando su Perù e Sud America.

Che tipo di viaggiatore è, più incline alla vacanza comoda o più avventurosa?
Sono un mix. Adesso mi piace fare dei viaggi dove riesco a visitare tanto, vedere luoghi interessanti; però mi piace anche fermarmi una settimana in relax a leggere un bel libro e ricaricare le batterie.

È un turista più fai da te o da agenzia di viaggi che le organizzano tutto?
Anche in questo caso sono un mix nel senso che sono di base un fai da te perché mi organizzo tutto e poi vado in agenzia con le idee già chiare e do le indicazioni su cosa, dove, come, quando, andare in un posto.

Qual è il viaggio dei suoi sogni?
Uno l'ho fatto. È stato in Islanda, uno dei Paesi che io amo alla follia e quando l'ho fatto è proprio come lo immaginavo e mi è rimasto nel cuore. Quello ancora da fare sarebbe un giro dell'Africa del Sud tipo Namibia e aree limitrofe. E in quel caso sì che ho seriamente bisogno dell'agenzia di viaggi che mi organizzi un tour.

Mentre il suo rapporto con le valigie?
Sono bravissimo. In 10 minuti la faccio perché ho una media di 2/3 valigie a settimana, ormai ho delle tecniche pazzesche, potrei fare veramente dei corsi all'Università su cosa mettere, come piegare i vestiti, utilizzare gli spazietti piccoli. Dovrò fare un tutor su YouTube su come fare le valigie in 10 minuti; e poi io sono tifoso dei trolley

Cosa non può mancare nella sua valigia flash?
Un libro, non mi addormento senza, sarei capace di uscire di notte e andare a comprarne uno qualunque. Altro element ofondamentale è il carica batteria, poi per il resto sono abbastanza flessibile.

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook