I viaggi di Silvia Salemi: “Cerco il puro relax e l’Italia nascosta”

di Paola Trotta
12/10/2018
08:33
 

Bella, luminosa e con una voce inconfondibile. Silvia Salemi, cantautrice e conduttrice, dopo il grande successo a Sanremo nel 1997 con 'A casa di Luca' e diversi programmi in tv, è tornata lo scorso anno con l'album 23, e prossimamente la vedremo su Rete 4 con 'Piccole luci' e su La5 nella giuria del talent 'I-band'. A TTG racconta di come per lei il viaggio rappresenti il puro relax e l'Italia una meta ancora tutta da scoprire.

Quando non è in giro per lavoro che viaggiatrice è?
Non amo avere orari, impegni, obblighi: dunque viaggiatrice comoda. Il viaggio nel mio immaginario è il relax totale. Lontana da orologi, agende, sveglie e se vado per musei cerco di visitarli in giorni poco congestionati.

Il viaggio più bello della sua vita e città che porta nel cuore?
Il viaggio più bello quello di nozze, grazie al quale ho avuto modo di visitare la meravigliosa Polinesia. Devo riconoscere che tutti i viaggi che ho condiviso con la mia famiglia sono stati emozionanti. È sempre bello, per me, vedere le mie figlie attente e curiose di conoscere nuovi posti.

Il viaggio dei sogni?
Quello che non farò mai. Se aspetto di fare quello dei sogni non parto mai, meglio pensare a mete più alla portata, ma più spesso. Il viaggio è relax, dunque non è detto che debba essere per forza in località esotiche, anzi amo scoprire il mio territorio e per questo spesso resto nella nostra bellissima Italia.

Organizza da sola o si affida all'agenzia?
Organizzo i viaggi quasi sempre da sola quando scelgo di restare in Europa. Altrimenti, per le mete un po' più lontane, ritengo sia meglio affidarsi a un'agenzia, che è più competente.

Cosa non può mai mancare nella sua valigia?
Non possono mai mancare crema viso, pigiama, spazzolino e carica batteria.

Che rapporto ha con le valigie?
Strano, mi mette ansia fare il bagaglio, anche se devo andare una notte fuori, perché temo sempre di portare poco o troppo. Alla fine mi sono fatta dei punti fermi di cose immancabili sempre e comunque e ormai difficilmente mi manca qualcosa. Evviva chi ha inventato le mini taglie da viaggio, perché ci permettono di muoverci più leggere e di rilassarci ancora di più.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook