Roberta Morise, la 'fuoriclasse' della valigia

di Paola Trotta
26/10/2018
08:33
Leggi anche: #viploungettg

Bella, brava e con un sorriso contagioso. È Roberta Morise, showgirl, cantante e conduttrice televisiva, che presenta il programma del mezzogiorno di Rai 2, I fatti vostri, assieme a Giancarlo Magalli.

La bella calabrese ha esordito in tv a Miss Italia 2004, classificandosi al quarto posto. Da lì ha sfoderato le sue doti professionali in diversi programmi Rai (I raccomandati, L'anno che verrà, L'eredità, I migliori anni). Di turismo ne ha parlato come co-conduttrice di Easy Driver, al Festival di Sanremo 2018 con il suo talk show L'Italia in vetrina-Viva Sanremo per la web tv della rivista Panorama e con Dario Vergassola il programma Sei in un Paese meraviglioso, in onda su Sky Arte.

A TTG raccontad i come ama godersi i viaggi in relax, portando nel cuore New York e sognando di volare in India.

Quando non viaggia per lavoro che genere di viaggiatrice è?
Mi piace viaggiare comoda, senza stress. Arrivo alla meta rilassata. Dopo tanti anni trascorsi in viaggio per motivi di lavoro, sempre di corsa e continuamente attenta alle coincidenze di aerei e treni, quando viaggio per piacere voglio godermelo e farlo in assoluta calma.

Il viaggio più bello della sua vita e la città che porta nel cuore?
Il viaggio più bello l'ho fatto qualche anno fa, sono andata in America. Ho visitato molte città del Canada e mi sono divertita tantissimo. La città però che mi è rimasta nel cuore è New York, unica al mondo. È una metropoli che fa sognare.

Mentre qual è il viaggio dei suoi sogni che ha messo nella top list da fare assolutamente nella vita?
Mi piacerebbe tantissimo andare in India. Non ci sono mai stata, mi attrae, mi affascina.

I viaggi se li organizza da sola o anche con l'aiuto dell'agenzia di viaggio?
Dipende, ma di solito da sola o con il preziosissimo aiuto del mio fidanzato Luca che è un eccellente organizzatore.

Cosa non può mai mancare nella sua valigia?
In realtà sono tante le cose che non devonomancare. Ho bisogno delle mie "comodità". Vestiti a parte, naturalmente, non riesco a stare senza creme e vari prodotti per il mio benessere quotidiano.

E che rapporto ha con le valigie?
Ottimo. Sono bravissima a prepararle velocemente e in maniera molto ordinata e precisa senza dimenticare nulla. In questa pratica sono una vera fuoriclasse.

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook