Federica Carta: “Dopo Sanremo sogno un viaggio in Thailandia”

di Paola Trotta
15/02/2019
08:30
 

Giovane, brava e con un sorriso contagioso. Federica Carta, dopo l'esperienza al talent 'Amici' di due anni fa, non si è mai fermata tra progetti discografici e non. Ha partecipato in coppia con Shade al Festival di Sanremo 2019, con il brano 'Senza Farlo Apposta', che sta dominando le classifiche con oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube, e la top 5 della classifica Spotify. Oggi esce con 'Popcorn', il suo nuovo '7tracks', che oltre alla canzone sanremese contiene 'Mondovisione' - già colonna sonora del film 'La Befana Vien Di Notte' con Paola Cortellesi -, la versione acustica di 'Dove Sei' - brano nell'album 'Molto più di un film' - e quattro inediti: 'Popcorn', 'Raro', 'Io so Aspettare' e 'Quando l'amore chiama'. Dal 15 febbraio sarà in giro per l'Italia per un lungo Instore Tour. A TTG racconta di portare nel cuore, oltre la sua Sardegna, New York e Roma, ma sogna un viaggio alla scoperta della Thailandia.

Quando non viaggi per lavoro che viaggiatrice sei?
In genere mi piace stare comoda e in relax, godermi paesaggi, respirare aria pulita. Allo stesso tempo, non disdegno l'avventura.

Il viaggio più bello della tua vita o la città che porti nel cuore?
Andare a New York è stato un sogno per me. I viaggi più belli della mia vita sono quelli che mi hanno portata nella mia amata Sardegna. La città che porto nel cuore è senza dubbio Roma, la amo.

Il viaggio dei tuoi sogni?
Mi piacerebbe tantissimo andare in Thailandia, mi incuriosisce e mi attrae tantissimo. Prima o poi ce la farò. 

Ti organizzi da sola o chiedi aiuto all'agenzia?
Non ho mai fatto viaggi troppo impegnativi, quindi in genere me li organizzo da sola, per quelli più complessi chiederò aiuto all'agenzia.

Cosa non può mai mancare nella tua valigia?
Lo spazzolino da denti e il dentifricio. È la prima cosa che metto nel beauty.

E che rapporto hai con le valigie?
Faccio almeno 5/6 valigie al mese quando parto per lavoro. Non ho un bellissimo rapporto, fare mente locale su tutte le cose da portare non è sempre così immediato e semplice. E a volte mi mette tristezza fare la valigia sapendo che sarò lontana da casa per molto tempo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook