Claudia Gerini: detective per caso, turista per passione

di Paola Trotta
29/03/2019
08:35
Leggi anche: #viploungettg

L'amatissima attrice Claudia Gerini, con una carriera professionale costellata di successi, ritorna su Fox Life come conduttrice del nuovo format 'Amori e altri rimedi', su Netflix con la serie 'Suburra 2' e al cinema con 'Detective per caso'. Diversi progetti in cantiere e a TTG racconta di essere una vera appassionata di viaggi, iperattiva e avventurosa, ama andare alla scoperta di luoghi e culture e la sua meta dei sogni resta l'Argentina.

Quando è sui vari set riesce a fare la turista tra un ciak e l'altro?
Sì, tantissimo. Io sono un sagittario doc e i sagittari sono sempre in viaggio; e io rispecchio in pieno il mio segno amo tantissimo viaggiare. Ho vissuto in tanti paesi nella mia vita, in Spagna, a Parigi, sono stata tanto a Los Angeles, un periodo da amici in Giappone, due volte in Thailandia tante volte, in Cambogia dove ho girato un film tanti anni fa. Per fortuna il mio lavoro mi porta in tanti posti all'estero, ma ho anche girato molto la nostra meravigliosa Italia con delle tournée teatrali. Ovunque sono vado sempre a curiosare.

Quando viaggia non per vacanza che tipo di turista è?
Relax zero, sono iperattiva. Mi piacciono le vacanze più avventurose, con le escursioni. Non riesco a stare sul lettino al sole, non è proprio una mia prerogativa, con grande dispiacere di quelli che vengono in vacanza con me.

Quali i suoi luoghi del cuore e quelli che vorrebbe visitare?
Amo gli Stati Uniti, ma in particolare la California. Adoro molto l'Oriente, sono stata in Thailandia tante volte e quella zona di mondo mi piace molto: la mentalità, i sapori, i gusti, i colori. Vorrei tanto visitare il Sud America, devo ancora andare in Argentina, ma anche in Islanda e in Nepal.

Ma tra tante mete il vero viaggio dei suoi sogni qual è?
Un bel giro in Sud America, Argentina, Cile. Parlo anche spagnolo quindi è perfetto.

Cosa non può mai mancare nella sua valigia?
Un quaderno e una penna dove scrivo tutto, mi piace scrivere, sono cartacea, e poi una crema anti sole con protezione 100.

I viaggi li organizza da sola o si affida all'agenzia?
Per quelli un po' più complessi mi affido all'agenzia, do delle idee e mi propongono varie soluzioni adatte a me. Ormai mi conoscono.

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook