Noemi e il viaggio di nozze in Australia

di Paola Trotta
12/04/2019
08:34
Leggi anche: #viploungettg

È amatissima e nel 2019 festeggia 10 anni di carriera, in musica. Noemi, non solo è una cantante di grande successo con alle spalle tantissimi premi, ma è anche sempre stata sensibile al sociale. È infatti la testimonial di un contest musicale "Play! Storie che cantano" che s'inserisce in un'importante campagna "Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico" promossa da Pfizer. A TTG racconta di essere una viaggiatrice avventurosa e sogna di volare in Australia per il suo viaggio di nozze.

Quando non viaggia per lavoro che genere di viaggiatrice è?
Super avventurosa. Mi piace viaggiare da sola o con la giusta compagnia, essere indipendente; ho la patente nautica e mi piace e viaggiare in macchina, on the road, fermarmi dove capita e trovare un hotel o un B&B al volo o anche girare in tenda. Vorrei tanto fare il Cammino di Santiago. Sono molto rock 'n' roll, nel senso che sono in una via dimezzo, né super zingara né superlusso.

Il viaggio più bello della sua vita che porta nel cuore?
L'ho fatto a vent'anni macchina. Eravamo io, mia sorella e la nostra migliore amica Alessia. Siamo partite in macchina fino ai Paesi Baschi poi siamo andate a Biarritz a divertirci con le tavole da surf. On the road, è stato bellissimo.

Lo scorso luglio ha sposato il suo storico compagno Gabriele. Siete stati in viaggio di nozze?
Noooo !!! (ride ndr) Assurdo,lo dobbiamo ancora fare.

E dove vorreste andare?
In Australia. Io amo viaggiare, per fortuna anche lui e poi siamo tarati sullo stesso mood di viaggio e mete, andando alla scoperta delle bellezze e delle curiosità dei territori.

Quale altra meta è nella top list da fare assolutamente nella vita?
Tra i viaggi che vogliamo fare dopo l'Australia c'è il Giappone. Due luoghi completamente differenti che nella loro diversità ci affascinano tantissimo.

I viaggi se li organizza da sola o anche con l'aiuto dell'agenzia di viaggi?
In genere da sola, poi dipende ovviamente dalla tipologia di viaggio, se sono brevi, posti già conosciuti, vicini altrimenti per quelli un po' più complessi e articolati l'aiuto dell'agenzia è sempre gradito.

Cosa non può mai mancare nella sua valigia?
Le lenti a contatto.

E che rapporto ha con le valigie?
Ormai mi sono abituata, sono sempre in giro. La vita sempre dentro una valigia. Preferisco portarmi poche cose ma giuste, non sono una di quelle che non sa cosa portarsi e odio i valigioni.

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook