Roberta Lanfranchi: “Sogno il viaggio di nozze a sorpresa”

di Paola Trotta
10/05/2019
08:30
Leggi anche: viaggi

È stata la simpatica conduttrice della quarta edizione di Italia Travel Awards 2019, gli Oscar del turismo italiani che si sono tenuti a Roma all'Acquario Romano. È Roberta Lanfranchi, conduttrice televisiva, radiofonica,attrice ed ex ballerina. È impegnata su più fronti, tutti i pomeriggi in onda in coppia con Claudio Guerrini su RDS, in tv a Paperissima Sprint con il Gabibbo e a teatro riprende dopo l'estate la tournée teatrale di Belle Ripiene con Tosca D'acquino, Rossella Brescia e Samuela Sardone. A TTG racconta di essere una viaggiatrice adattabile, ma il suo sogno è fare il viaggio di nozze a sorpresa.

Quando viaggi per vacanza, che tipologia di viaggiatrice sei?
Sono una viaggiatrice che si adatta molto facilmente. Mi piace provare tutti i tipi di viaggio, da quello più comodo a quello più avventuroso, perché nella vita ci si può trovare anche in situazioni scomode. Mi attira sperimentare cose nuove: il campeggio, il camper,...

C'è un viaggio o una città che ti sono rimasti nel cuore?
Io e mio marito, insieme alla famiglia, viaggiamo parecchio. Siamo appena tornati da Londra e sarà probabilmente la nona volta che ci vado, ma ci tornerei mille volte perchè la amo. I viaggi che mi rimangono nel cuore sono quelli a Londra e New York perché essendo una ballerina, attrice di musical, li c'è l'apoteosi dell'arte e ogni volta che torno ci lascio un pezzo di cuore.

Invece qual è il viaggio della vita, quello che sogni di fare?
Il viaggio della vita lo devo ancora fare: è il mio viaggio di nozze. Sono sposata da 7 anni ma sto ancora aspettando. La destinazione non la conosco, perché la farò decidere a mio marito... mi benderà, partiremo e raggiungeremo la meta che ha scelto per me. Pare che succederà a breve. Almeno lo spero.

Che rapporto hai con le valigie?
Prima era totale odio. Mi portavo addirittura il ferro da stiro, ma adesso ho imparato ad arrotolare i vestiti, che non si stropicciano più. Quindi, anche se devo partire per u viaggio di 5 o 6 giorni, riesco a farmi un trolley da cabina.

Che cosa non può mai mancare nella valigia?
La crema corpo idratante non può mancare assolutamente.

Organizzi i tuoi viaggi da sola o ti appoggi a un'agenzia?
Sotto questo aspetto sono una schiappa totale; l'unica volta che ho organizzato un viaggio sono partita male e quando sono arrivata non c'era l'albergo. Per fortuna mio marito è il 're dei viaggi' e quindi mi affido totalmente a lui, che va in agenzia per i viaggi più lunghi e strutturati, mentre per più brevi si affida al fai da te.

Leggi anche: viaggi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook