Ron Moss, il Ridge di Beautiful stregato dalla Puglia

di Paola Trotta
20/09/2019
08:33
Leggi anche: #viploungettg

Ronn Moss, indimenticabile Ridge Forrester nella soap Beautiful, è talmente innamorato dell'Italia che non vuole più andar via.
L'attore americano è stato tra i protagonisti alla 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e alla nuova edizione del Gran Galà Cinema e Industria organizzato da Bros Group Italia, dove ha presentato in anteprimaun'anticipazione del suo film 'Suprise Trip', interamente girato in Puglia, che uscirà nel 2020.

A TTG Moss ha raccontato di come sia rimasto stregato dalla Puglia, tanto da fare un film puntando sul territorio e la sua valorizzazione.

Che rapporto ha con l'Italia, che è un po' la sua seconda casa?
Sono innamorato dell'Italia, ho proprio una relazione con questo Paese. Sono molto grato e apprezzo tantissimo tutto l'affetto del pubblico italiano e ci sto talmente bene che ci resterò per altri sei mesi per girare il film in Puglia: è il primo film che faccio da quando ho lasciato Beautiful. È una commedia romantica ambientata tutta in Puglia, dove, tranne me, tutti gli attori sono pugliesi. Sarà in inglese con alcune parti anche in dialetto pugliese. Su Instagram nel mio profilo ufficiale metterò gli aggiornamenti del film. Ho viaggiato tanto ma l'Italia è il Paese in cui mi sono fermato di più.

Come mai ha scelto l'Italia e proprio la Puglia per girare il suo film?
Perché credo che la Puglia sia una regione, che per quanto sia nota e con un boom di turisti, è ancora una terra che deve essere scoperta appieno nella sua magnifica essenza. Le persone non conoscono davvero quella meta come conoscono Roma, Milano, la Toscana: i trulli nel barese, le campagne con i muretti a secco e il mare tra i più belli al mondo. Amo Lecce e il suo barocco che incanta, ci ho passato le vacanze in agosto.

Il film 'Suprise Trip' dal titolo lascia intendere che tratta il tema del viaggio. È così?
Si, è un film legato al territorio, alla sua valorizzazione e al turismo. Gireremo nella zona dei trulli, Alberobello, Fasano (location principale della produzione cinematografica) ma non solo; vogliamo mostrare la Puglia in un modo diverso rispetto a come la vedono già le persone. 

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook