Whatsup

Roberto Gentile,
Editorialista turistico, esperto di retail, community-manager, head-hunter

Sei un agente e sarai al TTG Incontri? Allora vieni a dirci (pubblicamente) la tua

28/09/2015
14:04
Leggi anche: TTG Travel Experience

Frequento fiere da 25 anni e se c’è una cosa che mi dà fastidio è quando, a un convegno, i relatori parlano parlano parlano, e la platea ascolta, silente e passiva. Prima qualcuno si addormentava, grazie alle sale con poltrone comode; oggi si smanetta sull’iPhone e aggiornare Facebook è spesso più appassionante di quello che accade sul palco.

Quando tocca a me organizzare un seminario o un convegno, quindi, la prima cosa a cui penso è interessare la platea, coinvolgerla e renderla partecipe, e magari farla divertire un po’. E poi sperare che ciascuno di coloro che ha - pazientemente - ascoltato me e i relatori, senza addormentarsi e senza smanettare (troppo), alla fine si alzi e pensi: “Bene, oggi ho imparato qualcosa, domani in agenzia / in ufficio / in sede lo metto in pratica”.

Questo è l’obiettivo dei tre seminari di Spazio Network, che si svolgeranno giovedì 8 e venerdì 9 ottobre nello spazio denominato Travel Agents’ Arena (Pad. A5), all’interno del TTG Incontri di Rimini, come descritto qui.
Come far entrare più clienti in agenzia, e se i network servono a questo: ne discuteranno giovedì pomeriggio Stefano Uva di Caleidoscopio; Fabio Candiani, neo acquisto di MSC Crociere; Frederic Naar di Naar T.O.

Serve ancora affiliarsi a un network, e perché? Perde qualcosa, chi ne fa a meno? E chi gestisce agenzie di proprietà, quali vantaggi ne trae e quali oneri si accolla? Nei due seminari di venerdì ne parleranno Paolo Vairo, Welcome Travel; Franco Gattinoni, Gruppo Gattinoni; Alberto Peroglio Longhin, Bluvacanze; Ezio Birondi, Last Minute Tour.

Caro collega, questo è un invito. Vieni nella Travel Agents’ Arena, siediti in platea e - se riusciremo a non farti addormentare e a non farti smanettare (troppo) - saremo lieti di ascoltare la tua. Con rispetto ed empatia.

Leggi anche: TTG Travel Experience

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori