Whatsup

Roberto Gentile,
Editorialista turistico, esperto di retail, community-manager, head-hunter

Enac, Neos, Arkus Network, Viaggi di Atlantide e il Palermo Calcio

07/05/2019
09:41
 

Cosa c’entri l’Enac Ente Nazionale Aviazione Civile col Palermo Calcio non è semplice, ma proviamo a spiegarlo. Il 3 maggio 2019 il Palermo Calcio, militante in serie B, è stato ceduto dalla proprietà Palermo Football Club SpA alla Sporting Network Srl, veicolo societario controllato da Arkus Network Srl. Salvatore Tuttolomondo, cfo del Gruppo con sede a Roma (“Io rappresento Arkus Network”, come ha sottolineato lui stesso in favore di telecamere), il fratello Walter Tuttolomondo, presidente del cda di Arkus Network e nuovo consigliere senza deleghe del Palermo Calcio, e il nuovo direttore generale Fabrizio Lucchesi dovranno subito immettere capitali freschi (si parla di almeno 5 milioni di euro, ma i debiti pregressi sono quattro volte tanto) e affrontare lo spettro della retrocessione in serie C (per una intricata vicenda di presunti falsi in bilancio, che vi risparmiamo, basta andare sulla Gazzetta dello Sport).

Solo quattro giorni prima, il 29 aprile, l’Enac rendeva noto di aver ricevuto comunicazione, da parte del vettore aereo Neos (controllato al 100% da Alpitour SpA), di non voler proseguire i servizi charter per il tour operator “Partecipazioni per il turismo”, a causa di mancati pagamenti attribuiti a quest’ultimo. Partours SpA è controllata da Arkus Network Srl, che il 2 maggio reagisce bruscamente con la seguente nota: “Partours SpA fa sapere di non aver mai stipulato con autonoma volontà negoziale accordi commerciali con il vettore del Gruppo Alpitour e al medesimo pertanto nulla deve”, soprattutto quando tali “impagati” sono da attribuirsi a Viaggi di Atlantide. Il direttore di questa testata chiede giustamente chiarezza. Ma la partita è complicata dal fatto che Viaggi di Atlantide sarebbe entrato nel portafoglio Arkus Network già da qualche settimana. Sarebbe. Dietrofront: Viaggi di Atlantide NON appartiene ad Arkus Network, quindi debiti e pregresso sono fatti loro e non di Arkus (o di Partours, il che è lo stesso). Ovvio che non finisce qui.

P.S. Arkus ha portato bene al Palermo Calcio, che nell’ultima giornata di campionato ha vinto 2-1 in trasferta.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori