Traghetti e hotel, rinnovato l'accordo

25/11/2015
11:35
Vedi Sardegna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Sardegna

È ripartito anche quest’anno il progetto Sardegna sulla cresta dell’onda, nato nel 2013 per volontà del Consorzio Sardegna turismo, creato da Confcommercio, Confesercenti, Confapi e Confindustria.

Il consorzio, che riunisce oltre 400 strutture ricettive dell’isola, ha lanciato il progetto con l’obiettivo di riposizionare la percezione della Sardegna come meta accessibile per tutti i target.

Nato dopo la crisi del ‘caro traghetti’, il progetto in questi due anni ha dotato le strutture di una convenzione tariffaria sui trasporti in nave e aereo da poter offrire ai clienti. Ecco, quindi, che, grazie ad accordi con le compagnie di navigazione e con i vettori aerei, le strutture ricettive possono ottenere una tariffa fissa, flessibile in termini di utilizzo da parte dei clienti e sempre disponibile.

Anche quest’anno, quindi, Corsica Sardinia Ferries, Tirrenia, Moby, Grimaldi e Meridiana hanno sottoscritto l’accordo con il consorzio. Effettuata la prenotazione della strutture, per i clienti sarà possibile accedere alle tariffe aeree e navali convenzionate.  

Corsica Sardinia Ferries offre convenzioni per la linea Livorno-Golfo degli Aranci, Moby sulle tratte Genova-Olbia, Civitavecchia-Olbia, Piombino-Olbia e Livorno-Olbia, Grimaldi Lines sulle rotte Civitavecchia-Porto Torres e Barcellona-Porto Torres. Per quanto riguarda Tirrenia e Meridiana, le tratte offerte saranno disponibili a seconda del riempimento. Le tariffe, però, saranno fisse e utilizzabili sia in alta che in bassa stagione.
Ma non è questa l’unica novità per quanto riguarda i costi dei trasporti via mare.

Quest’anno, infatti, alcune compagnie che collegano la Sardegna con il continente hanno offerto tariffe ridotte in occasione di particolari eventi che si sono svolti e si svolgeranno sull’Isola. È il caso di Tirrenia, che ha sviluppato un pricing ad hoc per i partecipanti al Sardinia Trail, ma anche di Moby, che ha supportato il Budoni Summer Welcome, o di Corsica Sardinia che ha offerto una convenzione per il Girotonno di Carloforte.

Vedi Sardegna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Sardegna

Commenti di Facebook