I target di clientela

06/07/2016
14:47
L'isola è un prodotto molto gettonatodalle famiglie, ma il pubblico si va differenziando
Vedi Sardegna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Sardegna

Famiglie, ma non solo. Si allarga il target di clientela che richiede un soggiorno in Sardegna. Se villaggi e hotel sono sempre le sistemazioni più richieste, non mancano proposte per residence in formula bed & breakfast, ville per gruppi e appartamenti.

Questo ha permesso una diversificazione dell’offerta che ha portato in agenzia clienti con diversi budget: da quello low cost in cerca dell’occasione fino al cliente di fascia alta. “Ci sono richieste per momenti importanti o anche viaggi di nozze - afferma Andrea Brusoni, titolare della Padus Viaggi di Cremona -. Chiedono strutture di livello in Costa Smeralda o Gallura, nei periodi di spalla, con un’alta qualità di servizio, ottima cucina e spa. Sono pratiche anche con valori da lungo raggio, ma in questo caso per arrivarci basta un’ora di volo: un vantaggio da non sottovalutare”.

Le agenzie segnalano che i villaggi rimangono sempre i best seller per le famiglie che continuano a ritenere la formula all inclusive vincente, ma si fanno spazio anche gli hotel e i residence: “Funziona la formula con prima colazione inclusa - spiega Gabriella Ragusa, addetta vendite dell’agenzia Ausonia Viaggi di Palermo -. Il target che sceglie la destinazione è un po’ più adulto: famiglie e coppie senior. Ma non mancano le richieste di ragazzi”.

Vedi Sardegna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Sardegna

Commenti di Facebook