Tempi lunghi per i voli

di Domenico Palladino
08/10/2010
01:54
Vedi Centro America; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Centro America, Costa Rica

Il tema dei collegamenti aerei verso il Centroamerica divide gli agenti di viaggi fra chi trova comode le frequenze e chi ne chiederebbe di più. L'unico punto in comune è la necessità di muoversi con largo anticipo per trovare posti a tariffe convenienti.

 

Il prezzo del biglietto aereo, infatti, se troppo caro, può influire in maniera decisiva sulla decisione finale del cliente: "I collegamenti sono lunghi e difficili da organizzare - spiega Ilaria Nieddu, banconista di Dacar Viaggi di Susa (Torino) - quindi è fondamentale muoversi molto prima della data di partenza e, spesso, comunque può capitare di trovare tariffe troppo alte".

 

Antonella Crimi, titolare di Giubbi Jet di Firenze, quantifica le tempistiche: "La ricerca dei voli deve cominciare circa tre mesi prima".

Invece c'è chi, come Chiara Alessandrucci, responsabile booking di Alessandrucci Viaggi di Ronciglione (Viterbo), ritiene che, su determinati prodotti, il volo aereo non sia così complicato da prenotare: "L'ultima pratica che ho chiuso riguardava un viaggio a Roatan, in Honduras, e sono riuscita a prenotare un volo charter anche a tariffe abbastanza convenienti". 

 

Costa Rica primo in classifica

 

È il Costa Rica lo stato più visitato della zona centroamericana. Secondo gli ultimi dati della Cata, l'agenzia di promozione turistica del Centroamerica, i visitatori del Paese fra gennaio e febbraio del 2010 sono stati 428mila 233, con un incremento del 10 per cento sullo stesso periodo dell'anno precedente. Solo gli arrivi dall'Europa sono aumentati del 12 per cento nei due mesi iniziali dell'anno.

 

Pubblicato il 04/10/2010

Vedi Centro America; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Centro America, Costa Rica

Commenti di Facebook