Calcio e Olimpiadi: l'agenda brasiliana

21/01/2013
13:16
Vedi Brasile; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Brasile

Entra nel vivo l’attività promozionale del Brasile, in vista degli appuntamenti con i Mondiali di Calcio e con le Olimpiadi che si susseguiranno dal 2014 al 2016.

I due mega eventi saranno preceduti, quest’anno, dalla Giornata mondiale della Gioventù, per la quale sono previsti dal 23 al 28 luglio almeno 700mila turisti stranieri in arrivo nel Paese. Gli arrivi entro il 2020 dovrebbero toccare quota 10 milioni di stranieri in Brasile.

A fronte di una massa così imponente di visitatori, l’ente del turismo non lascia nulla all’improvvisazione e, accanto alle campagne mediatiche e promozionali dedicate ai diversi mercati, lancia anche una serie di iniziative riservate al trade. Le azioni specifiche rivolte agli operatori comprendono il nuovo ‘Programa de Agentes Especialistas’, organizzato in diversi livelli di formazione in cui sono previsti anche fam trip organizzati da Embratur per le agenzie.

Accanto a questo, la formazione online e workshop dedicati agli agenti per valorizzare le risorse del Paese nei confronti dei clienti italiani.

Il mercato tricolore, secondo l’analisi Embratur, è orientato soprattutto verso il segmento sun and sea (62,1 per cento), seguito da natura, ecoturismo e avventura (24,6 per cento) e cultura (9,4 per cento). Rio è la città più visitata dagli italiani che scelgono il Brasile per motivi di turismo, con il 37,7 per cento di share, seguita da Fortaleza (22,2 per cento) e Salvador de Bahia (18,9). La maggior parte degli italiani che viaggiano verso il Brasile lo fanno per leisure (35 per cento), con una permanenza media di 22 giorni.

Vedi Brasile; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Brasile

Commenti di Facebook