Atene e Salonicco, gli itinerari

18/11/2019
16:35
Numerose le opportunità di viaggio offerte daòlla Grecia d'inverno
Vedi Capodanno; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier
 

Non è solo l’Acropoli a rendere Atene una città unica, speciale in ogni periodo ma particolarmente affascinante durante le festività di fine anno.
Sono i caratteristici quartieri del centro, l’animazione a ogni ora del giorno e della notte, il clima mite e l’atmosfera festosa a farne una meta imprescindibile anche per un long week end o uno short break, magari proprio in occasione del Capodanno. Servita da collegamenti low cost e voli di linea frequentissimi, è la tappa ideale per prendersi una pausa dall’inverno, immergendosi in un mondo vivace e ospitale. A cominciare dalla zona di Psirri in Piazza Santa Irini, o fra le strade di Thissio.

È poi bello perdersi fra antiquari e mercati di spezie a Monastiraki, o sorseggiare un drink alla Plaka, il quartiere dell’Acropoli. Per poi spingersi fuori, lungo la Riviera Ateniese e arrivare magari fino a Capo Sounion.
Quanti hanno voglia di novità possono scegliere anche Salonicco, in Macedonia, nella parte Nord della Grecia. Città vivace di giorno e brillante di notte, offre eleganti gallerie, il Museo Ebraico, la casa di Kemal Ataturk. Ma anche gioielli come il quartiere di Ladadika, il lungomare o il Museo della Fotografia.
Una città ricca di locali storici e terrazze, taverne e piccoli ristoranti dove sperimentare un’ottima cucina. E dove concerti e spettacoli sono all’ordine del giorno. Una città da scoprire in ogni periodo dell’anno, ma soprattutto a Capodanno.

Vedi Capodanno; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook