Expedia a caccia
di abitudini di viaggio
Guest Insight
svela le motivazioni

di Andrea Guerra
21/11/2018
08:35
Leggi anche: Expedia

Analizzare le informazioni sulle motivazioni di viaggio degli ospiti e sulle loro abitudini di prenotazione, comparare le proprie performance con quelle di set di concorrenti, e quindi decidere strategie di marketing e vendita per incrementare la revenue. L'ultimo tool rilasciato da Expedia Group ai partner si chiama Guest Insights. Fa parte del pacchetto di soluzioni offerte nel sito Partner Central, si avvale dell'utilizzo di dati sulle strutture, sulla concorrenza e analisi di mercato, ed è un sofisticato strumento di analisi real time nelle mani di hotel e strutture ricettive, che hanno così la possibilità di lanciare offerte immediate e calibrare le azioni verso i consumer.

Pubblicità

Un tool per aumentare la revenue
Uno strumento ricco di funzioni, che mira sostanzialmente alla crescita della revenue. "Il miglioramento delle performance delle singole strutture mira al consolidamento di tutto il market place verso i clienti finali. Abbiamo da poco rilasciato questo prezioso tool, perché ce lo ha chiesto il mercato: una delle richieste dei nostri partner riguardava la consegna di report quotidiani per l'analisi dei dati, in modo da poter performare sempre meglio in termini di revenue", spiega Giovanni Moretto, direttore market management di Expedia Group Italia.

Un partner di analisi
Expedia si sta ponendo sul mercato del turismo, non più come semplice marketplace online per le prenotazioni di prodotti, ma come partner di analisi e marketing, implementando Expedia Powered Technology, sistema di tecnologie, dati e strumenti di marketing progettato per fornire agli hotel partner le conoscenze e le competenze di cui hanno bisogno per migliorare le loro prestazioni. "Non rinneghiamo le nostre radici distributive, ma ci stiamo strutturando sempre più come partner di analisi e marketing per gli operatori del mercato".

Leggi anche: Expedia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook