La battaglia del web: si apre il fronte tra Google e metamotori

11/07/2019
12:26
 

Lo scontro tra metamotori e motori di ricerca è aperto. Google, negli ultimi anni, ha dimostrato di avere forti interessi nel turismo, diventando di fatto un competitor di chi aveva fatto della comparazione delle offerte il suo core business: i metamotori.

Pubblicità

Il fatto che i motori di ricerca e i portali di comparazione giochino ormai sullo stesso terreno lo dimostra anche l’ultima acquisizione nel managent di Trivago: ha fatto infatti il suo ingresso James Carter, già direttore tecnico di Google al lavoro su Hotel Ads. Carter entra in Trivago come chief product and technology officer, come sottolinea travelmole.com.

Un terreno comune
Il managing director e ceo di Trivago Rolf Schroemgens, commentando la nomina, ha affermato: “Il suo lavoro nell’ambito di business in rapida evoluzione sarà inestimabile, dal momento che lavoriamo per creare prodotti sempre più smart”.

Nel suo nuovo ruolo, Carter si unirà al team assumendo la guida della ricerca degli hotel.

Una mossa, quella di Trivago, che dimostra come ormai le competenze di cui hanno bisogno i metamotori siano sempre più sovrapponibili a quelle dei motori di ricerca. Aprendo così un nuovo fronte di battaglia tra le due realtà.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook