Gattinoni si affida all’intelligenza artificiale di Sabre

17/05/2023
09:21
Leggi anche: Gattinoni

Accelerare la crescita, automatizzando i processi con l’intelligenza artificiale. Gattinoni si affida alle soluzioni AI di Sabre Corporation, rinnovando la collaborazione con la società per altri 5 anni.

Pubblicità

Attraverso l’accordo, il network beneficerà dell’intelligenza artificiale e dell’automazione di Sabre, consentendo così agli agenti di ridurre il tempo dedicato ai processi manuali e ripetitivi; e dando alle adv una maggiore flessibilità.

Gattinoni continuerà, inoltre, ad avere accesso al marketplace di Sabre, composto da oltre 400 compagnie aeree, 1,6 milioni di opzioni di alloggio, fornitori di treni, auto e crociere, offrendo la possibilità di creare e vendere pacchetti personalizzati per singoli viaggiatori e gruppi di viaggiatori. "Collaboriamo con Sabre da 30 anni e il nostro successo è reso possibile dall'evoluzione della loro tecnologia e dall'elevato livello di automazione che sono in grado di offrire attraverso le loro piattaforme - spiega Eros Candilotti, direttore Gattinoni Business Travel -. Una maggiore efficienza operativa, l'eliminazione degli errori manuali e la fornitura di un servizio di alta qualità sono la chiave del successo per un'azienda in crescita come la nostra. E contare su partner tecnologici sempre all’avanguardia come Sabre ci permette di essere sempre in linea con i cambiamenti del mercato e dei clienti e di offrire alle nostre agenzie strumenti nuovi, dinamici e performanti".

La partnership tra Sabre e Gattinoni continuerà a concentrarsi sull'abilitazione dell'automazione, con l'obiettivo di soddisfare meglio le nuove tendenze che caratterizzano i viaggiatori di oggi, come la forte richiesta di personalizzazione. "La nostra tecnologia non solo è avanzata a un ritmo accelerato negli ultimi anni, ma è anche guidata dall'intelligenza artificiale nata dalla partnership tra Sabre e Google, che combina l'impareggiabile conoscenza di Sabre del mondo dei viaggi con la capacità di Google di comprendere, elaborare e personalizzare le richieste in tempo reale. Fino a poco tempo fa, i consulenti di viaggio potevano trascorrere fino al 70% della loro giornata lavorativa svolgendo compiti manuali, ripetitivi e non generatori di profitti. Gattinoni ha deciso di eliminare questa inefficienza nell'interesse del servizio clienti e dell'efficienza aziendale - spiega Paola De Filippo, country manager di Sabre in Italia -. La decisione di Gattinoni di consentire l'automazione dei suoi processi contribuirà a migliorare le capacità dei suoi esperti di viaggio, aiutandoli a fornire un servizio clienti senza pari".

Leggi anche: Gattinoni

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook