Starwood presenta il programma Personalized Travel per gli ospiti cinesi

13/07/2011
05:00

Entro il 2015, 100 milioni di viaggiatori partiranno dalla Cina verso l’estero: per rispondere alla crescente domanda di servizi su misura, Starwood Hotels & Resorts Worldwide (l’ottava catena alberghiera mondiale con oltre 300mila camere) ha lanciato in 19 hotel di città aeroportuali – tra cui il Westin Excelsior di Roma – il programma Starwood Personalized Travel, dedicato ai clienti cinesi.

Pubblicità

Il trattamento personalizzato comprende quattro tipi di servizi: un referente interno madrelingua per l’accoglienza all’arrivo in hotel, i servizi in loco e i saluti finali; oggetti cinesi di uso comune in dotazione nelle camere (bollitori da tè, pantofole, spaghetti istantanei, prodotti da bagno e articoli di benvenuto); informazioni in lingua sulle località, siti per lo shopping, attrazioni turistiche e servizi di traduzione su richiesta; menù personalizzato nei ristoranti della catena (per esempio il riso e il congee, porridge di riso molto frequente nella colazione cinese).

Alcune strutture Starwood che hanno già adottato il programma di accoglienza sono lo Sheraton New York Hotel & Towers, il W New York Times Square, Le Méridien Piccadilly a Londra, lo Sheraton Maria Isabel Hotel & Towers a Città del Messico, il Westin Paris di Vendôme, il Westin Tokyo e il W Seoul Walkerhill, lo Sheraton Waikiki, il Westin St. Francis di San Francisco e lo Sheraton Buenos Aires Hotel & Convention Center.

Gli ospiti cinesi rappresentano per Starwood uno dei segmenti di mercato più redditizi, perché è quello con la più alta crescita di clienti fidelizzati (71%) secondo le statistiche del programma Starwood Preferred Guest: sono la seconda nazione dietro il Nord America e prima del Regno Unito. Questa tendenza ha portato Starwood ad aprire a Canton nel 2009 il più grande centro di assistenza clienti (24 ore su 24) tra i gruppi alberghieri internazionali.

I dati mostrano forti incrementi della presenza cinese negli hotel Starwood, soprattutto a New York (+173% a Times Square) e in America Latina (giro d’affari cresciuto del 370% allo Sheraton Maria Isabel di Città del Messico, del 264% all'Hotel Park Tower di Buenos Aires e del 115% all'Hotel Sheraton di Buenos Aires).

In Europa, Italia e Francia sono le destinazioni principali dei viaggiatori cinesi, in particolare il Westin Excelsior di Roma, il Westin Paris – Vendôme e Le Méridien Piccadilly.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook