Sabre e l’era Millennials
“Una rivoluzione in adv”

di Lino Vuotto
11/07/2016
08:28
Leggi anche: sabre

“Vogliamo esaltare il ruolo di consulente dell’agente di viaggi in ottica tecnologica mettendo a sua disposizione milioni di dati”. Marco Benincasa (nella foto), country director di Sabre per l’Italia, sintetizza in questo modo la rivoluzione in arrivo per il gds, vale a dire la nuova release di Sabre Red Workspace, che strizza l’occhio ai Millennials.

Pubblicità

Pienamente operativa da inizio 2017, la piattaforma è destinata a cambiare in maniera importante il lavoro dei dettaglianti. E senza costi aggiuntivi. “Si tratterà a tutti gli effetti di un semplice upgrade – spiega il manager – quindi gratuito. E non necessiterà neanche di formazione, a meno che non venga espressamente richiesta, perché il nuovo portale sarà assolutamente intuitivo”.

La struttura
Sabre Red Workspace è stato infatti realizzato con un’interfaccia grafica che ricalca quella dei siti usata dagli stessi clienti, “perché ormai anche tra gli agenti di viaggi ci sono i Millennials e dobbiamo pensare anche a loro, con un prodotto che sia chiaro e fruibile per questa categoria di utenti, che rappresentano il futuro”.  

La struttura prevede una massima flessibilità per fare in modo che l’agente possa offrire ai clienti più servizi e più valore aggiunto, oltre al fatto che potrà essere integrata con nuovi prodotti e nuove app, sviluppate internamente ed esternamente. “Ma il vero plus – prosegue Benincasa -, è l’immissione nel prodotto di tutti i dati di Sabre, da ora disponibili anche per gli agenti e il loro lavoro. Così l’adv potrà orientare le scelte del cliente osservando l’andamento delle tariffe, confrontando le info sulle due settimane precedenti rispetto alla richiesta del viaggiatore, vedere i prezzi o l’andamento di un anno intero rispetto a rotta o destinazione. Insomma, fare aggregazione”.

Il valore aggiunto
Per illustrare meglio il valore di questa novità il country director cita un dato: quasi il 50 per cento dei viaggiatori paga più della tariffa media aerea; in particolare, in Europa, sulla tratta Londra Amsterdam (presa ad esempio), questa percentuale è pari al 44 per cento “perché non ha a disposizione la possibilità di confrontare. Sabre Red Workspace può aiutare gli agenti di viaggi ad essere esperti e mostrare loro come offrire al cliente la giusta tariffa aerea usando la stessa carta del cliente di oggi, la tecnologia”.

Leggi anche: sabre

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook