La vacanza del gusto secondo Valtur

06/12/2017
12:49
Leggi anche: Valtur

Consolidare sempre più il connubio tra vacanza e food all’insegna di autenticità, territorialità e qualità. Questo l’obiettivo alla base dell’impegno di Valtur nel rinnovare l’offerta gastronomica per la stagione invernale.

Pubblicità

L’operatore ha studiato una nuova ‘food and beverage experience', pensando nuovi menù che lasciano spazio, spiega l’amministratore delegato Elena David (nella foto), “a materie prime selezionate, soprattutto a prodotti regionali e locali”.

I menù
Il tour operator proporrà così nelle sue strutture “menù settimanali per soddisfare i palati più esigenti e regalare un’esperienza sensoriale unica”. “Un percorso enogastronomico – spiega David - che esalterà le eccellenze alimentari made in Italy e le abilità dei nostri chef”.

Novità più importante sarà l’introduzione della pasta fresca, una scelta in linea con gli attuali food trend. Verranno così proposte diverse tipologie di pasta con farine selezionate. Per quanto riguarda l’offerta di secondi, nei resort di Pila e Marilleva il t.o. ha allestito una rosticceria a vista.

Arricchita, invece, con prodotti regionali e di produzione artigianale invece la prima colazione, mentre particolare attenzione è stata dedicata anche ai celiaci e agli intolleranti del latte e dei suoi derivati. Per loro è stata pensata un’offerta ad hoc.

L'offerta per le feste
In quest’ottica sono stati studiati anche menù particolari per le festività di fine anno, tutti esclusivamente ‘made in Italy’. “Per le vigilie di Natale e Capodanno, e per il giorno dell’Epifania – spiega in una nota l’operatore - sono stati studiati menù in cui antipasti, primi e secondi piatti uniranno sapientemente i prodotti tipici del territorio a prelibatezze”.

Leggi anche: Valtur

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook