Valtur, riparte il Grand Tour nei resort invernali tra arte e gusto

12/01/2018
11:49
Leggi anche: Valtur

Territorio, arte, cultura ed enogastronomia. Punta su esperienze prettamente local la programmazione invernale Grand Tour di Valtur. L’operatore ha messo a punto per le sue strutture neve di Sestriere, Pila, Marilleva e Principe Marmolada un ampio calendario di iniziative ed eventi per “scoprire non solo le bellezze dei nostri resort ma anche l’unicità e le caratteristiche dei territori nei quali essi sono localizzati”, spiega l'amministratore delegato Elena David.

Pubblicità

Tra le iniziative, partite già durante le feste natalizie, la 'Chocolate experience' dei Maestri Cioccolarieri italiani al Principe Marmolada. Al Marilleva, grazie alla collaborazione con l’ecomuseo della Val di Pejo ‘Piccolo mondo alpino’, l’operatore consente agli ospiti di assistere alla lavorazione del lino.

Artigianato
Otto incontri con otto artigiani si svolgeranno invece nei resort di Pila, Marilleva e Principe Marmolada, in collaborazione con il portale Italian Stories.

Canti e balli tradizionali saranno invece proposti a Sestriere e a Pila, dove gli ospiti potranno incontrare i danzatori di Bram di Cavour e il gruppo Traditions Valdôtaines di Aosta.

Tra gennaio e marzo Valtur Pila ospiterà poi Coldiretti Valle d’Aosta e lo Tsaven Campagna Amica per appuntamenti periodici alla scoperta dell’agroalimentare, mentre a Sestriere dal 14 al 21 gennaio si svolgeranno lezioni quotidiane di shiartu, grazie alla partnership con la scola shiatsy Himawary.

Leggi anche: Valtur

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook