Blunet: agenzie
alla ricerca
della formula segreta
per il turismo

di Gaia Guarino
24/05/2019
12:52
 

"Questa non è una convention". È così che Domenico Pellegrino, ceo del Gruppo Bluvacanze inaugura l'incontro annuale con gli agenti di viaggio. E sottolinea: "Non siete qui per ascoltare e apprendere ma per lavorare e fare, perché fare significa crescere insieme".

Pubblicità

Il manager prosegue: "Questa non è una convention perché è il rafforzativo di un percorso già intrapreso. La formula segreta è interpretare il cambiamento e anticiparlo: servono esperienza, internazionalizzazione, competenza, organizzazione, un brand e soprattutto passione".

I dettagli dell'appuntamento
A spiegarne i particolari dell'evento in corso in questi giorni è Claudio Busca della direzione commerciale leisure di Bluvacanze. "Gli agenti lavoreranno in 18 tavoli assistiti da 6 tutor. Sarà un esperimento, qualcosa di nuovo".

Il turismo infatti, è costituitto da diversi gruppi strategici dove ognuno propone la propria 'ricetta' ma nessuno discute di quella che potrebbe essere una formula comune. "Se è vero che oggi viaggia molta più gente di 10 anni fa, perché il mercato ha perso più della metà dei suoi volumi?", sollecita Busca. La risposta, secondo il manager è la seguente: "Perché si continua a guardare dentro i confini del mercato".

E prosegue: "Dobbiamo ricordarci che parlare di target non basta perché non basta essere 'coloni'. Il nostro scopo è essere 'pionieri', tenendo a mente che noi vendiamo prima di tutto tempo libero". Come si affronta allora un discorso diverso per invertire il sistema? La palla passa in mano agli agenti presenti all'evento.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook