Carlo Stradiotti, Alpitour: "Abbiamo ascoltato le agenzie"

di Stefano Gianuario
01/02/2013
10:00

"Abbiamo fatto un grande lavoro di ascolto delle agenzie". Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos e direttore divisione Easy di Alpitour World, vuole ribadire quello che è stato uno dei tasselli fondamentali nel processo di riorganizzazione del Gruppo.

Pubblicità

"Ne abbiamo incontrate a centinaia - rimarca Stradiotti - e crediamo di avere accontentato buona parte delle loro richieste". Il processo di semplificazione dei brand è, in parte, una conseguenza di quanto suggerito dalla base del mondo Alpitour, costituito dai dettaglianti.

"Pulizia di strutture, semplificazione dei marchi che hanno trovato una nuova veste chiara e disciplinata", ribadisce il manager prima di soffermarsi su uno dei punti sui quali tutto il mercato, clientela in primis, presta maggiore attenzione. "La chiarezza c'è anche nel prezzo. Proponiamo un pricing studiato per periodo - spiega il direttore -, al fine di garantire la tranquillità necessaria per non ritardare la prenotazione: il nostro cliente vuole garanzie"; che nel piano di Stradiotti passano anche dal prezzo bloccato e al riparo da caro fuel e fluttuazioni monetarie.

"Un impegno economico non indifferente - osserva il manager -, ma che si rivelerà uno strumento necessario per le agenzie di viaggi".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook