Toscana, i borghi si presentano con 'Un'altra estate'

09/07/2018
19:30
Leggi anche: Toscana

Un’altra estate’. Prende questo nome la manifestazione itinerante promossa per il terzo anno consecutivo dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana promozione, che in 7 tappe metterà in mostra diverse destinazioni regionali. Per sette serate, sempre di giovedì, tra luglio e settembre, alcune delle località turistiche più caratteristiche faranno conoscere i propri sapori, le proprie bellezze artistiche e storiche.

Pubblicità

Il tour partirà il prossimo 19 luglio dall'Isola d'Elba (Marciana Marina) per concludersi il 9 settembre a Vinci, passando per Chianni (26 luglio), Pitigliano (2 agosto), Piombino (9 agosto), Montecarlo di Lucca (23 agosto) e Colonnata (30 agosto).

Giunta alla terza edizione, la manifestazione “si propone attraverso le necessarie sinergie, di valorizzare e raccontare una regione, la Toscana, nel modo più compiuto possibile – spiega l’assessore regionale al Turismo, Stefano Ciuoffo -: la Toscana della cultura, ma anche la Toscana che produce buona economia e distribuzione della ricchezza, una Toscana che riesce ad essere sistema pur conservando l'identità di ciascun territorio. La narrazione delle tante Toscane, per storia, tradizioni, cultura e sapori, è il valore aggiunto di una manifestazione come Un'altra estate, con tante occasioni per stare insieme con allegria".

Leggi anche: Toscana

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook