Sas, piloti ancora in sciopero: mancato accordo tra le parti

02/05/2019
10:06
Leggi anche: Sciopero, sas

È durata tutta la notte e si sta protraendo tuttora la negoziazione tra la Sas e il sindacato dei piloti per tentare di trovare un accordo sulle condizioni economiche contrattuali e mettere così fine a uno sciopero che è ormai entrato nel settimo giorno consecutivo.

Pubblicità

Per ora, però, non ci sono ancora sviluppi positivi, tanto che la compagnia aerea, che in precedenza aveva già cancellato oltre 200 voli per oggi, si è vista costretta ad annullare anche quelli previsti dalle 14 in poi, a causa appunto del mancato accordo.

Oggi, dunque, i collegamenti annullati - spiega thelocal.se - salgono a 709, una situazione che vede coinvolti in tutto 54mila passeggeri.

“C’è ancora speranza – dichiarano i mediatori che stanno prendendo parte alle contrattazioni –, nessuno ha dichiarato di voler metter la parola fine ai colloqui: è ancora possibile trovare una mediazione”. Si tratta della prima volta in cui le parti abbiano accettato di sedersi attorno a un tavolo da quando i piloti Sas hanno lasciato il lavoro in Svezia, Danimarca e Norvegia.

Leggi anche: Sciopero, sas

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook