Ryanair, nuovo ceo:
Eddie Wilson rileva
la carica di O'Leary
alla guida del vettore

02/09/2019
09:22
Leggi anche: Ryanair

Sarà Eddie Wilson il nuovo chief executive officer di Ryanair. Il manager rileverà la carica di Michael O’Leary, che da questo mese passa alla guida di tutto il gruppo, coordinando quindi le attività di Ryanair, il vettore principale, insieme a Buzz, Laudamotion e Malta Air.

Pubblicità

La compagnia irlandese ha quindi alla fine deciso di scegliere una soluzione interna per il passaggio di consegne con lo storico ceo O’Leary: una decisione maturata anche in virtù del momento delicato che il vettore sta vivendo. L’autunno alle porte vedrà infatti Wilson alle prese con una serie di sfide determinanti per il futuro: tra queste la Brexit, le cui conseguenze al momento sono tutte ancore da definire e preoccupano non poco l’azienda. Inoltre ci sarà da definire il programma di tagli di basi e network determinato dal mancato arrivo dei nuovi aerei, considerato che la questione del B737 Max non si è ancora sbloccata e per la compagnia questo significa 30 nuovi aerei in meno nella flotta. Infine il problema degli scioperi, che da agosto stanno colpendo l’operatività.


Il passaggio di consegne
Tutti temi che il nuovo ceo conosce a fondo, considerando che da oltre vent’anni è all’interno della compagnia, nella quale negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di chief people officer, occupandosi in particolare delle negoziazioni con i sindacati. Secondo quanto anticipato da O’Leary in una comunicazione inviata ai dipendenti, Eddie Wilson sarà affiancato dallo stesso O’Leary durante un periodo di transizione di circa tre mesi.

Leggi anche: Ryanair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook