Nbta Europe novità 2010

di Domenico Palladino
06/03/2010
12:02
Vedi Business travel; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier
 

La Nbta, National Business Travel Association, esce dai confini nordamericani e si espande sul piano internazionale lanciando sul mercato una divisione europea. La nuova organizzazione, Nbta Europe, è stata creata in partnership con associazioni Mice operanti in Spagna, Danimarca, Olanda, Regno Unito, Irlanda, Norvegia e Svezia.

Al momento sono circa 2mila i membri dell'associazione, il 55 per cento dei quali rappresentato da corporate travel manager. Alla guida della nuova associazione è stato scelto Paul Tilstone, ceo di Itn, che ha già annunciato l'imminente espansione del raggio d'azione nel Vecchio Continente. La Nbta Europe va a sostituire, in realtà, la Paragon Partnership, cooperazione nata nel 2002 in Europa tra le associazioni operanti nei business travel; numerosi gli ex associati a Paragon che hanno aderito alla nuova realtà paneuropea. Nei piani di Nbta Europe una serie di investimenti per mettere a punto strumenti di benchmark che mettano in grado i buyer di misurare il successo dei loro programmi di viaggio.

Proprio il focus sulla parte dei buyer ha spinto all'ingresso in Europa della Nbta, in competizione, in un certo senso, con l'associazione dei corporate travel executive. Tra i primi programmi già in via di realizzazione, una directory online e una conferenza annuale. Quest'ultima, in particolare, dovrebbe aver luogo nell'autunno di quest'anno.

 

Ultimo aggiornamento: 21/01/2010

Vedi Business travel; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook