Abu Dhabi ridà vita al ricettivo di lusso in Sicilia

22/01/2015
13:59
Leggi anche: Abu Dhabi, Hilton, Sicilia

Porta la firma di Abu Dhabi quello che sarà il più grande resort turistico e con specializzazione congressuale del Mediterraneo: l'Hilton Catania Capo Mulini, che ridarà vita all'ex Perla Jonica, grazie a un gigantesco lavoro di ristrutturazione.

Pubblicità

"L'Italia è adatta a ricevere investimenti internazionali - commenta Salvo La Mantia, a.d. della società di investimenti Item, il cui principale azionista è il principe Hamed Bin Ahmed Al Hamed - e questo progetto ne è la prova".

La struttura, alla quale si è incominciato a lavorare lo scorso novembre, sarà un quattro stelle superior e aprirà le porte a partire dall'estate 2016, con 420 camere, piscine, Spa e 2500 mq di spazi per eventi.

Un resort che, come spiega Il Sole 24 Ore, si presenta ai mercati internazionali forte di un'impronta ecosostenibile, grazie a una configurazione a emissioni zero e cura di Volteo, braccio operativo sul fronte della sostenibilità di Kinexia, general contractor dell'operazione.  

Ma le mire di Abu Dhabi non si arrestano qui: Item ha infatti già formalizzato il suo interesse per quattro hotel tra Catania, Taormina e Palermo.

Leggi anche: Abu Dhabi, Hilton, Sicilia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook