Reportage Norwegian
Tutta la verità
sul lungo raggio
low cost

05/02/2018
08:01
Leggi anche: Norwegian

Il 2017 sarà ricordato nella storia dell’aviation market come l’anno del decollo del lungo raggio low cost sull’Europa. Norwegian, tra le prime compagnie a sfidare il dominio dei vettori tradizionali sul long haul, dopo anni di operatività sulla rotta Norvegia-Usa, ha spostato le sue pedine su tutta l’Europa (Parigi, Barcellona, Roma, Milano…) e fatto della tratta transoceanica a basso costo il focus della sua strategia di sviluppo.

Pubblicità

A poco più di un mese dal debutto del primo volo diretto a New York da Roma Fiumicino, siamo saliti a bordo del Boeing 787 Dreamliner per raccontare la nostra esperienza sul lungo raggio low fare, dalla Città eterna alla Grande mela. Sull’ultimo numero di TTG Magazine, in distribuzione oggi e online nella digital edition la verità sull’offerta di lungo raggio.

La verità sui prezzi
L’annuncio dell’esordio dei voli a 179 e 199 euro dall’Italia per gli Usa ha calamitato, fin da subito, l’attenzione di consumatori e media. Se, da una parte, c’era chi parlava di una rivoluzione dei cieli e di un duro colpo inferto alle major dalle no-frills, c’era anche chi, soprattutto sui social, si affrettava a ridimensionare la portata del progetto, sottolineando la competitività, per prezzo e per servizi offerti, delle tariffe proposte dalle compagnie tradizionali sulle stesse tratte.

IL REPORTAGE COMPLETO A PAGINA 2 E 3 DI TTG MAGAZINE, DISPONIBILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION.

Leggi anche: Norwegian

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook