Svizzera, Mandarin Oriental riapre il Palazzo di Lucerna

27/07/2022
15:20
 

Riaprirà il 24 settembre come Mandarin Oriental Palace, Luzern il palazzo storico simbolo della Belle Époque di Lucerna. La ristrutturazione voluta da Mandarin Oriental e curata dagli architetti locali Iwan Bühler Architekten e dagli interior designer londinesi Jestico + Whiles, è riuscita a creare un design contemporaneo, ispirato alla bellezza dei paesaggi svizzeri, pur preservando la storia dell’edificio.

Pubblicità

"Dopo quasi tre anni dall'annuncio dell'arrivo di Mandarin Oriental a Lucerna - commenta il direttore generale Christian Wildhaber - ci stiamo preparando ad accogliere i nostri primi ospiti in questo storico monumento locale nella sua nuova veste. Dal 1096 il palazzo è profondamente radicato nella tradizione di Lucerna e siamo entusiasti di poter tornare ad accogliere la comunità locale nella sua casa sul lago”.

I servizi e le camere
L'hotel dispone di 136 camere, di cui 48 suite tra le più grandi di Lucerna, come le due rooftop suite con terrazza panoramica e vista a 360° sul lago e sulle montagne, e la Suite Presidenziale che si sviluppa su una superficie di 133 mq.

Gli organizzatori di eventi avranno a disposizione quattro sale con luce naturale di cui una, il Salon Alpine, con decorazioni originali risalenti al 1906, mentre la Edelweiss Ballroom offre viste sul lago e il giardino. L’hotel dispone anche di una grande Spa, mentre quattro sono i ristoranti e bar, guidati dal celebre chef stellato Gilad Peled: la moderna brasserie Mozern Bar & Brasserie, il ristorante Quai 10 specializzato in cucina mediterranea, Colonnade con la sua Haute Cuisine francese e il giapponese Mizūmi. Sia Colonnade che Mizūmi apriranno nel primo trimestre del 2023.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook