Dubai extralusso, riapre nel deserto l’iconico Bab Al Shams

13/02/2023
15:31
Leggi anche: Dubai

Riapre dopo un restyling completo Bab Al Shams Desert Resort, il resort extralusso nel deserto di Dubai di proprietà della Meydan City Corporation e parte della collezione Rare Finds di Kerzner International, la cui peculiarità è includere strutture dal carattere unico e dal servizio eccellente.

Pubblicità

Una struttura leggendaria - è il il più longevo rifugio nel deserto degli Emirati Arabi Uniti -, la cui architettura si ispira, così come il design degli interni, alle tonalità del deserto integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante: un’oasi moderna ripensata come un rifugio dall’accento moresco.

Camere e servizi
Le camere e suite sono 115, ospitate in 16 edifici a due piani e il resort dispone di spazi meeting per 500 persone, una piscina a sfioro nel deserto e la Desert Spa; offre anche esperienze gastronomiche uniche, dal forte impatto scenografico e sensoriale a cominciare dal ristorante Al Hadheerahm, pensato come un souk vivente con cucina a vista e intrattenimento di danzatori, musicisti, falconieri e cavalieri di cammelli. Vi è inoltre il ristorante gourmet Zala, che riprende i dettagli architettonici di ispirazione ottomana e greca. Il resort ospita anche Ya Hala, un cigar bar in stile speakeasy e l’Anwā Sunset Lounge che, con un’ambientazione panoramica sul deserto, fonde diverse tradizioni culinarie dell'estremo Oriente e del Sud-Est asiatico.

Esperienze tra le dune
Il resort organizza attività per i piccoli al Kid’s Club ed esperienze per gli ospiti, quali passeggiate a cavallo, trekking a dorso di cammello, falconeria, escursioni in fuoristrada sulle dune e visite naturalistiche alla Al Marmoom Desert Conservation Reserve. I più sportivi possono anche provare le fat bike nel deserto, noleggiare biciclette e percorrere gli 86 km di pista ciclabile di Al Qudra, oppure sperimentare un’esperienza di volo in mongolfiera all'alba, con colazione a bordo.

Leggi anche: Dubai

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook