Ue, nasce il portale
per le imprese
del turismo

04/05/2018
08:01
Leggi anche: Lavoro

Un contenitore di informazioni per le piccole e medie imprese del turismo o per quanti vogliano lanciare una realtà innovativa nel settore. È questo in sintesi Business Tourism Portal, la piattaforma online promossa dalla Commissione Europea.

Pubblicità

Il portale, già online in versione test nei mesi scorsi, si propone di fare da guida per le imprese del settore, fornendo indicazioni utili su come gestire un’attività imprenditoriale nell’industria dei viaggi, promuovere una destinazione, ma anche informando sullo stato del mercato, sulle normative vigenti nel Continente in materia di turismo, sulle modalità di accesso al credito e sulle tassazioni.

Focus sulle startup
Particolare attenzione è dedicata al mondo startup. La piattaforma fornisce infatti informazioni dettagliate sul mercato delle aziende innovative, su come sviluppare i piani aziendali, sulla legislazione e sulle risorse umane.

Formazione
Un’area del portale è dedicata inoltre alla formazione. La Comunità europea promuove webinar per aiutare gli imprenditori ad approfondire le conoscenze in ambito social e digitale in senso lato e ad espandere il proprio business.

La piattaforma è raggiungibile a questo link.

Leggi anche: Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook