L’inchiesta di TTG Italia
Torna l’early booking

19/03/2024
08:35
 

Bentornato, early booking. L’estate 2024 non è ancora arrivata, ma nelle adv il lavoro è già ‘caldo’. Secondo quanto dichiarano a TTG numerosi agenti di tutta Italia, infatti, l’anno si è aperto con una grande richiesta di preventivi e diverse conferme.

Pubblicità

“Rispetto al passato abbiamo notato un’inversione di tendenza - spiega Antonio Di Nino di Ventur Viaggi, Pescara -. Le persone si muovono in anticipo con le prenotazioni e questo consente di trovare tariffe e servizi più vantaggiosi, oltre a consentire a noi adv e ai t.o. di lavorare meglio”.
E così, superati tre anni lunghissimi, il booking sembra finalmente tornato ai ritmi del pre-pandemia.

Dopo una buona ripresa già nel 2023, come racconta Anna De Vincentis di Una Vita Viaggiando, Taranto, “da inizio gennaio la gente si è ricordata di voler andare in vacanza. Abbiamo ricevuto innumerevoli prenotazioni - aggiunge - soprattutto per destinazioni intercontinentali”.

“Siamo partiti con un gennaio che non vedevo da anni - ribatte Nancy Manna di Vivere&Viaggiare di Desenzano del Garda -. Tutti sono impazziti per prenotare le loro vacanze estive, abbiamo lavorato no stop con un ottimo advance booking, e nonostante avessimo riscontrato fin da subito prezzi molto più elevati rispetto agli scorsi anni, abbiamo portato a casa tantissime conferme e dunque grandi soddisfazioni”.

Altro trend che si riscontra in adv è il significato - per non dire addirittura il valore - attribuito alla parola viaggio. Un qualcosa che sempre più diventa esperienza, la ricerca dell’unicità o quanto meno dell’inusuale: complici i social e le miriadi di informazioni che si possono reperire online, il cliente entra in adv con le idee chiare.

Il servizio completo, con l’inchiesta sui trend della prossima stagione realizzata da TTG Italia fra i dettaglianti, è disponibile su TTG Today, online sulla digital edition.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook