Iata, tirocini retribuiti per laureati e studenti

03/07/2023
16:55
 

La Iata propone nuovi tirocini retribuiti per laureati e studenti universitari.

Pubblicità

Gli stage sono retribuiti e si svolgono presso gli uffici internazionali dell’associazione situati in Canada, Svizzera, Singapore e altre località del mondo.
Gli stagisti potranno acquisire conoscenze e competenze relative al settore dell’aviazione e del trasporto aereo e avranno anche la possibilità di proseguire la carriera presso il Gruppo, divenendo, dopo il tirocinio, dipendenti Iata.

L’ente propone due tipologie di programmi di stage. Il Graduate Internship Program, rivolto a neolaureati, e un programma di tirocinio universitario, riservato a studenti. In entrambi i casi sono previste indennità mensili a titolo di rimborso e supporto nella copertura delle spese.

A seconda del tipo di incarico, gli stage dell’associazione si possono svolgere presso l’headquarter di Montreal o negli uffici principali presenti a Ginevra, Madrid, Miami, Singapore, Pechino, Amman o Amsterdam.

Per candidarsi agli stage occorre aver conseguito, da non più di 12 mesi, una laurea almeno triennale in una disciplina coerente con il tipo di posizione da coprire. A livello generale, si richiedono anche ottima conoscenza della lingua inglese e competenze nell’utilizzo dei principali programmi informatici. Ulteriori requisiti possono essere richiesti in base alla specifica offerta di stage.
I tirocini universitari, invece, sono aperti a studenti iscritti ad un corso di laurea in una università locale. Anche in questo caso sarà necessario conoscere l’inglese e disporre di competenze informatiche.

I tirocini hanno una durata compresa tra 5 e 11 mesi. Gli stage per neolaureati prevedono incarichi a tempo pieno, mentre quelli universitari possono essere svolti in modalità full time o anche part time.

Per candidarsi ai tirocini Iata occorre visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro sul sito web dell’Associazione, selezionando la categoria ‘Internship’ dal menu laterale Employment Type.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook