Google compie 20 anni: la rivoluzione del turismo iniziò da qui

15/09/2017
11:51
Leggi anche: Google

Un errore di ortografia che avrebbe fatto la storia. Esattamente 20 anni fa Larry Page e Sergey Brin decidono di registrare un dominio, senza sapere ancora, nei dettagli, cosa farne. Un nome assurdo, nato da uno sbaglio: la grafia errata del termine ‘googol’ (termine che indica un numero pari a 10 elevato alla 100esima potenza) diventa così Google. Il dominio registrato è dunque google.com, che sarà destinato a cambiare per sempre la vita quotidiana delle persone di tutto il mondo.

Pubblicità

Ad oggi, Google vanta un fatturato da oltre 90 miliardi di dollari, macina quasi 20 miliardi di utili e accoglie nei suoi uffici quasi 70mila dipendenti (dato 2016). E ha contribuito a modificare radicalmente il mondo del turismo.

Se 20 anni fa Google era poco più di un nome, oggi Big G è l’azienda in grado di lanciare ‘Flights’, ovvero il metamotore dei metamotori per la ricerca dei biglietti aerei. E, soprattutto, è diventato il player in grado di dettare le regole del mercato, anche nel turismo.

Come ricorda businessinsider.com, Google all’inizio doveva semplicemente basarsi su un metodo per finire un valore qualitativo a un determinato sito. Ma, nel tempo, è diventato molto di più.

Leggi anche: Google

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook